GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72
Moderatore: Starfighter84
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
Re: GB 2013 - Ju.88 A4 - 1/72
Che velocità! bello il montaggio!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
.......i tuoi wip sono spettacolari.....come realizzazione e come contenuti.......ma davvero lavori col fengda??
ciao Enrico.

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
A me!ROGER ha scritto:....
A chi piace l'odore della colla e dello stucco, ....

Ottimo!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Beh allora te lo consiglio caro FrancesoBonovox ha scritto:A me!ROGER ha scritto:....
A chi piace l'odore della colla e dello stucco, ....![]()
Ottimo!

Grazie Enry, anche se in realtà mi sembra sempre di fare ben poche cose in confronto a voi altriEnrywar67 ha scritto:.......i tuoi wip sono spettacolari.....come realizzazione e come contenuti.......ma davvero lavori col fengda??![]()
ciao Enrico.

Si, uso un Fengda e fino a Natale scorso usavo un vecchissimo Holding, sempre e assolutamente ad aspirazione da basso

Quello che uso adesso è quello con la cannetta rossa dietro aperta per regolare la profondità dell'ago e ha una duse di 0.35
Visto che roba!Psycho ha scritto:Che velocità! bello il montaggio!
Eccomi svelato cosa erano quei cosi sui motorimicrociccio ha scritto:Ciao Ruggero,
una delle mimetiche più invitanti e riprodotte dello Ju.88. Bella scelta. Sarà un piacere vedere come la interpreterai.
Gli oblò sulle gondole, vado a memoria ma credo di essere nel giusto, altro non erano che degli strumenti del motore. Vezzo tipico di molti velivoli teutonici come ad esempio anche lo Hs.129 di Emanuele e Luca. Ma tanto si sà; gli aviatori hanno la vista buona!![]()
microciccio

Per realizzare questa mimetica utilizzerò le decals della vecchia scatola Italeri, sperando che siano ancora valide dopo tutti questi anni...
Tu che ne sai di ogni, non avresti mica una bella rappersentazione di questo velivolo per riprodurre la mimetica, perchè mi sà che quella sul foglio istruzioni Italeri è molto di fantasia...grazie
Caro Max, tratterò la resina solo con i guanti per evitarlo!pitchup ha scritto:ciao...attento al contagio!!ROGER ha scritto:Questa è l'unica resina che mi sono concesso
saluti
Sinceramente? W Fengda! Ho sempre avuto un badger 150 ma da quando ho preso un fengda da 30 euro mi vengono fuori cose impensabili!Enrywar67 ha scritto:.......i tuoi wip sono spettacolari.....come realizzazione e come contenuti.......ma davvero lavori col fengda??![]()
ciao Enrico.
Ruggero il modello come al solito viene su uno spettacolo, ma aspetto la fase finale sono curioso di vedere cosa fai con le mitiche onde bianche
Altri aggiornamenti...
Come ho detto più volte, questo kit è scomposto in tante parti, la zona abitacolo e vetrate in particolar modo. Metterle assieme è stato uno stress al quale non sono abituato, ma non volevo farmi scoraggiare e allora con pazienza e rosario (non il nostro caro amico forumista) li ho messi su uno alla volta. Ho iniziato dalla parte sotto la pedliera trasparente che era più larga della fusoliera. Dopo averla incollata con la tappo verde e stuccata con il white putty sono intervenuto con abrasiva e limette squadron per ridare lucentezza alle parti vetrate. Fatto questo ho spennellato un pò di future.
Poi ho messo la parte superiore che comprendeva anche il pannello strumenti che fortunatamente collimava alla perfezione

Invece oggi nella mia solita pausa pranzo sono riuscito solo a mascherare e sistemare il windshield e la parte frontale trasparente....precedentemente avevano subito il classico bagnetto future

Mi accorgo solo ora caricando le foto che alcune mascherature dovrò riprenderle...dù marò!!!
Come ho detto più volte, questo kit è scomposto in tante parti, la zona abitacolo e vetrate in particolar modo. Metterle assieme è stato uno stress al quale non sono abituato, ma non volevo farmi scoraggiare e allora con pazienza e rosario (non il nostro caro amico forumista) li ho messi su uno alla volta. Ho iniziato dalla parte sotto la pedliera trasparente che era più larga della fusoliera. Dopo averla incollata con la tappo verde e stuccata con il white putty sono intervenuto con abrasiva e limette squadron per ridare lucentezza alle parti vetrate. Fatto questo ho spennellato un pò di future.
Poi ho messo la parte superiore che comprendeva anche il pannello strumenti che fortunatamente collimava alla perfezione

Invece oggi nella mia solita pausa pranzo sono riuscito solo a mascherare e sistemare il windshield e la parte frontale trasparente....precedentemente avevano subito il classico bagnetto future

Mi accorgo solo ora caricando le foto che alcune mascherature dovrò riprenderle...dù marò!!!
Sono davvero rimasto sorpreso da questo nuovo aerografo anche ioFabio_lone ha scritto:Sinceramente? W Fengda! Ho sempre avuto un badger 150 ma da quando ho preso un fengda da 30 euro mi vengono fuori cose impensabili!Enrywar67 ha scritto:.......i tuoi wip sono spettacolari.....come realizzazione e come contenuti.......ma davvero lavori col fengda??![]()
ciao Enrico.
Ruggero il modello come al solito viene su uno spettacolo, ma aspetto la fase finale sono curioso di vedere cosa fai con le mitiche onde bianche

Per le ondine bianche, credo siano in grigio azzurro chiaro italiano. Questo aereo era basato in Italia e sono propenso a pensare che fosse una mimetica applicata sul campo. Anche il marrone sopra lo splinter classico doverbbe essere un colore italico. Per le onde in verde sotto, direi la stessa cosa...che ne pensate??
Una domanda forse un po' sciocca Ruggero...ma quando scrivi spennellato intendi che la Future l'hai applicata a pennello?ROGER ha scritto:Altri aggiornamenti...
....Dopo averla incollata con la tappo verde e stuccata con il white putty sono intervenuto con abrasiva e limette squadron per ridare lucentezza alle parti vetrate. Fatto questo ho spennellato un pò di future....
perfezione![]()
Si Guido, anche a pennello la uso per piccole parti o per quelle che sono incollate e raspate tipo la situazione che hai visto in fotoSPILLONEFOREVER ha scritto: Una domanda forse un po' sciocca Ruggero...ma quando scrivi spennellato intendi che la Future l'hai applicata a pennello?

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Bello l'arredamento, Ruggero, l'equipaggio non può che ringraziare
Dalla regia mi chiedono come fai ad ottenere delle maschere così belle per le parti vetrate

Dalla regia mi chiedono come fai ad ottenere delle maschere così belle per le parti vetrate