Ciao Jac, dopo la nostra chiaccherata sono venuto a vedere di cosa stavamo in effetti parlando
![Very Happy :-D](./images/smilies/icon_e_biggrin.gif)
.....( quella dei GB é una parte del sito che purtroppo sfugge costantemente alla mia attenzione
![Embarrassed :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
). Nonostante io ti abbia dato la mia disponibità a darti una mano, temo che in realtà la soluzione di cui abbiamo parlato nel caso specifico non sia praticabile. Non è che io non conosca un mig-29, ma cosi a caldo mi era sfuggito un particolare.....
Il sistema della termoformazione "alla vecchia maniera", che è l'unico che io sono in grado di mettere in pratica e che tutto sommato mi riesce discretamente, ha purtroppo dei limiti. E' cioè imperativo che il pezzo da sormontare NON ABBIA parti rientranti, tipo il problema a cui ti avevo accennato riguardo ad un difetto analogo al tuo che ho avuto con il tettuccio di un Intruder, in quel caso la bombatura e nel tuo caso lo scalino-rientranza presente in corrispondenza della giuntura tra la parte bassa del telaio e la parte trasparente
![Sad :(](./images/smilies/icon_e_sad.gif)
, Uno stampaggio a mano per la mia esperienza, non riuscirebbe in alcun modo a riprodurre quella zona, anche se vedo che molti dei ragazzi ti abbiano consigliato questa via
![Mhmm.. :-incert](./images/smilies/39.gif)
. Per fare un lavoro perlomeno decoroso a mio avviso è indispensabile uno stampaggio "ad aspirazione", ( so che c'è un tutorial nella home page del sito per un attrezzo del genere, forse di Valerio ma non ne sono sicuro). Per ora aggiungo solamente che mi dispiace non poter esserti utile utile come avrei voluto, comunque nel frattempo vedo se mi viene in mente un'altra soluzione....Ciao Gianca