GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48 FINITO
Moderatore: Starfighter84
Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48
......ammappate....che occhiali hai???!!!!!!! 

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Accidenti, Enrico, sai che hai ragione ? ormai sono talmente abituato ad inforcare gli occhiali per modellare che non ci penso più, ma fino a pochi anni fa questi lavoretti li avrei/avremmo fatti ad occhio nudo...
Il buon vecchio Lorenzo scriveva "Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia..."
mi sa che la sapeva lunga, ma l'importante resta sempre sentirsi giovani dentro !!!
Che ci dobbiamo fare... sù gli occhiali e sotto a lavorare !!!

Il buon vecchio Lorenzo scriveva "Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia..."
mi sa che la sapeva lunga, ma l'importante resta sempre sentirsi giovani dentro !!!

Che ci dobbiamo fare... sù gli occhiali e sotto a lavorare !!!

- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bel lavoretto Davide! io sul mio ho tralasciato questi particolari...e a vedere il tuo me ne pento! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Davide,
mi prostro
di fronte a cotanta abilità nella riproduzione delle microscopiche squadrette ... ah già, sono in 1/48. Rimangio tutto, lavoro di routine!

Dai che scherzo; bel lavoro, complimenti!
microciccio
mi prostro

Dai che scherzo; bel lavoro, complimenti!

microciccio
Bentornato al lavoro Davide 

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Non ti crucciare Mattia, in realtà essendo nello stesso colore della mimetica sottostante si notano pochissimo. E' solo una mia fissazione, mi sembra che diano un tocco di realismo in più al modello (leggasi aspetto meno giocattoloso), per di più, una volta presaci la mano, è proprio un lavoro di pochi minuti !mattia_eurofighter ha scritto:bel lavoretto Davide! io sul mio ho tralasciato questi particolari...e a vedere il tuo me ne pento!

microciccio ha scritto:Ciao Davide,
mi prostrodi fronte a cotanta abilità nella riproduzione delle microscopiche squadrette ... ah già, sono in 1/48. Rimangio tutto, lavoro di routine!
![]()
Dai che scherzo; bel lavoro, complimenti!![]()
microciccio
AHAHAHAH, grazie Paolo, in realtà Freud direbbe che a me piacciono le scale maggiori solo come compensazione al mio piccolo "pane"...

Il modellismo è un divertimento, sei lo si fà sotto costrizione perde tutto il suo scopo, ma quando ritorna la voglia... si lavora di gusto !SPILLONEFOREVER ha scritto:Bentornato al lavoro Davide

Ciao a tutti.
- davmarx
- Ancient User
Buongiorno... almeno per me lo è !
Dopo MOLTO tempo ho finalmente chiuso un modello !!! E' una bella sensazione, ovviamente è tutto merito di MT e dei suoi fantastici forumisti !!!
Grazie ragazzi.
Ovviamente sono ben lontano dall'ultimare le operazioni, ma sono soddisfatto ugualmente.
Quando ho preso in mano le gondole motori mi sono preoccupato un pochino, ma con tagliabalsa e lime ad ago il fitting è migliorato notevolmente. Per la stuccatura acora una volta è bastato il mr. surfacer 1000, purtroppo per raccordare il corpo delle gondole e i collettori di immissione e scarico (lievemente sovradimensionati) le pannellature se ne sono andate, obbligandomi alla reincisione, lavoro in cui sono tutt'altro che abile !
Per assurdo la difficoltà maggiore è stata l'allineamento e la messa in squadra dei timoni di coda, non ne volevano proprio sapere di stare in posizione !
Comunque, arrivato a questo punto, non posso che confermare la bontà del kit HB, è più simile al Tamiya che al Dragon.
Ora mi aspetta una passatina di mr. surfacer 1000 sulle giunzioni ali - motori e sui timoni di quota, il fissaggio dei trasparenti con relativa mascheratura e, dopo una bella lavata, potrò pensare di mettere mano all'aerografo... e qui comincerò a far danni !!!
Me 262 U4 wip 79
Me 262 U4 wip 80
Ciao a tutti.

Dopo MOLTO tempo ho finalmente chiuso un modello !!! E' una bella sensazione, ovviamente è tutto merito di MT e dei suoi fantastici forumisti !!!

Grazie ragazzi.
Ovviamente sono ben lontano dall'ultimare le operazioni, ma sono soddisfatto ugualmente.
Quando ho preso in mano le gondole motori mi sono preoccupato un pochino, ma con tagliabalsa e lime ad ago il fitting è migliorato notevolmente. Per la stuccatura acora una volta è bastato il mr. surfacer 1000, purtroppo per raccordare il corpo delle gondole e i collettori di immissione e scarico (lievemente sovradimensionati) le pannellature se ne sono andate, obbligandomi alla reincisione, lavoro in cui sono tutt'altro che abile !
Per assurdo la difficoltà maggiore è stata l'allineamento e la messa in squadra dei timoni di coda, non ne volevano proprio sapere di stare in posizione !
Comunque, arrivato a questo punto, non posso che confermare la bontà del kit HB, è più simile al Tamiya che al Dragon.

Ora mi aspetta una passatina di mr. surfacer 1000 sulle giunzioni ali - motori e sui timoni di quota, il fissaggio dei trasparenti con relativa mascheratura e, dopo una bella lavata, potrò pensare di mettere mano all'aerografo... e qui comincerò a far danni !!!

Ciao a tutti.
Cum magnun gaudium...annunzio vobis....abemus chiuso er modello!!!
Mò coloralo entro l'anno però
Un salutone dal Roger.
p.s. mi farà piacere conoscerti a Bologna sabato!
Mò coloralo entro l'anno però

Un salutone dal Roger.
p.s. mi farà piacere conoscerti a Bologna sabato!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Sei tornato a lavoro? bravo Davide! visto che hai chiuso un modello dopo tanto tempo.... sabato ti tocca pagare la colazione a tutti! scherzo ovviamente.... puoi pagarla anche solo a me!
Ci vediamo sabato!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Ci vediamo sabato!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio