GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 pausa...... 20/05/13

Moderatore: Starfighter84

Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da Jacopo »

thunderjet ha scritto:moolta attenzione con le mascherine eh! lavoro delicato. deria sx sembra ok,sulla dx dalle foto sembra che la punta(quella verso il muso) sia leggermente storta
Leo ho ricntrolato mentre stavo per sruzzare,e ho corretto hehe

fabio1967 ha scritto:Concordo, ridagli una controllata Jac
Done!!!!

davmarx ha scritto:Occhio Jacopo perchè stai per fare un lavoro MOLTO delicato... controlla e poi ricontrolla ancora... anche traguardando di 3/4 sia da davanti che da dietro, apprezzerai meglio la linearità delle mascherature !
Se accetti un consiglio dovuto all'esperienza sulle linee rette non usare tanti pezzi di nastro, se possibile usane uno solo, così non avrai troppi allineamenti da fare e controllare.
La massima attenzione va prestata alla simmetria delle maschere sul muso e dietro al canopy, è il primo punto su cui si notano eventuali errori in quanto è facilmente osservabile da tutte le direzioni (si possono vedere entrambi i lati contemporaneamente).

Bravo Jac, ogni kit che inizi affronti con coraggio sempre nuove sfide che miglioreranno le tue tecniche..
Grazie Davide ma se controlli non è una linea ma deve prima seguire il paravento e poi il tettuccio per uqello ho usato 2 pezzi, gli altri sono solo per "rinforzo" li uso spesso raga senza problemi!
Enrywar67 ha scritto:Jac....come ha detto davide cerca di usare un pezzo solo di nastro quando fai certe mascherature...possibilmente vinilico che fa le curve cosi' da seguire meglio i l profilo del disegno su una superfice curva......le mascherine di carta sulla coda non credo che cosi' possano funzionare:chi le tiene attaccate alla deriva?Per fare le mascherine di nastro carta, tipo quelle della coda, puoi provare cosi :scannerizzi la decal,attacchi il pezzo di nastro carta sul cutting mat,sopra ci attacchi la scansione nastrandola all'esterno del disegno da ricavare cosi' da tenere fermo il tutto....a questo punto lama nuova sul taglierino,preghierina,righello metallico...e vai!!Ciao Enrico.
P.s......se ho detto castronerie e non ho capito un acca....perdonami....se puoi!
La mascherina Erry, se leggi su è di carta biadesiva, è fatta apposta hehehe!


per il resto non è venuto male raga certo non faccio foto perchè sono le primissime mani di giallo, confido che andrà bene :-oook :-oook
Enrywar67

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da Enrywar67 »

Biadesiva????Ma è un prodotto specifico per mascherature?Qual'è l'utilita' del biadesivo?....
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da Jacopo »

Enrywar67 ha scritto:Biadesiva????Ma è un prodotto specifico per mascherature?Qual'è l'utilita' del biadesivo?....
Adesiva mi sono confuso, ho usato una carta testata che non aggredisce nulla :-oook
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da FreestyleAurelio »

Jacopo, meglio usare il nastro Tamiya tagliato a strisce, tanto alla fine sono tutte linee rette e non ci vuole nulla a comporre quella forma ;)
Comunque in ogni modo meglio il nastro Tamiya. Inoltre è meglio se per il giallo, dai prima una base di bianco molto leggera( per evitare scalini); così facendo eviti che i colori sottostanti facciano virare il giallo in toni verdi o ocra ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da Psycho »

Off Topic
pitchup ha scritto:ciao jacopo
fare mascherine è la vera goduria del colorare modelli!
saluti
Tu ne sei sicuro? Io bestemmio in 14 lingue diverse contemporaneamente ogni volta...
Bravo Jac, continua così! :-oook
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da mattia_eurofighter »

le mascherature jac mi sembrano ok...segui il consiglio di Aurelio, prima base bianca e poi giallo (meglio opaco), questo colore in particolare non copre mai! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
davmarx
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 6383
Iscritto il: 4 gennaio 2013, 22:42
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide
Località: Busto A.

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da davmarx »

Off Topic
Molti molti molti anni fa lessi di un modellista che consigliava di usare come base per il giallo un bel ROSA, in effetti in foto il risultato era veramente notevole, qualcuno ha mai fatto un tale esperimento ?
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da rob_zone »

bene Jacopo!Se la mascherina ti viene bene,con il lavoro di verniciatura..sei il mio idolo!! :mrgreen:
Anche io ti consiglio di comprare il Tamiya di nastro,si è costoso ( in giappone li vendono ad un euro e mezzo)..ma serve!

saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34126
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da pitchup »

Ciao
Psycho ha scritto:pitchup ha scritto:ciao jacopo
fare mascherine è la vera goduria del colorare modelli!
saluti
Psycho ha scritto:Tu ne sei sicuro? Io bestemmio in 14 lingue diverse contemporaneamente ogni volta...
...quando fila tutto liscio ovviamente!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 Mascheratura H.M. 15/0

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi piccola telecronaca di quello che è successo stamattina ore 09.30 (è pasato un po di tempo ma non ce la facevo a crederci..)

Prima di tutto dopo aver dato una bella base leggera di binaco, ho dato il rosso, perchè il rosso? così come ha detto Vincenzo e confermato da altri ragazzi è più semplice dare il giallo sul rosso e poi ho capito che mi conveniva ossia una volta messa la mascherina nella parte che poi andrà rossa si è liberi di coloare sia la parte gialla che quella nera senza problemi e con meno mascherine :-oook quindi eccolo rosso
Immagine
Immagine
Immagine

Detto ciò come spiegate il titolo del post?? ecco il motivo.. si è spezzato il canopy oh meglio io non l'ho maneggiato nemmeno ma ora mi viene in mente chi ha la mania di toccare i kit.... mia Zia ha sempre cercato di farlo e visto che era rimasto nella cabina di verniciatura non vorrei che avesse cercato di muovere il canopy anche perchè, luca può confermare era apertoc on il patafix per tenerlo chiuso.....
il punto è che quando i miei e io siamo scesi a vigna il gattone era rimasto ovviamente a casaquidi serviva qualcuno che se ne prenda cura.. mio nonno e mia zia si sono offerti e qi è il bello mio nonno è stato lui che mi portava ogni Venerdì al negozio di modellismo a prendere i kit della Matchbox e è sempre stato incuriosito anche recentemente ma chiedeva sempre se potevo maneggiarli io per mostrargli il kit,ma non so veramente che fare per adesso metto un po in pausa ho un nervoso assurdo mi devo sfogare su un kit che mi rilassi anche il Jaguar e il kfir non mi autano :-bleaa
Immagine

Il resto del danno è mascherato al nastro tam ma arriva fino a 1/2 del frame....
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”