Bellissimo Jac complimenti stai facendo un ottimo lavoro!!
GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 48 pausa...... 20/05/13
Moderatore: Starfighter84
Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 1/48 mont. finito 15/04/
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: GB FF. AA. Tedesche Mig-29 GWH 1/48 primi colori 17/04/
Ciao jacopo
Ebbravo!!!! Forse l'unico consiglio che ti avrei dato sarebbe stato quello di dare il marrone chiaro subito dopo il verde 34227...per comodità più che altro visto che gli altri due colori sono molto scuri.
Per il resto mi sembra un ottimo lavoro..... se poi farai anche un pò di postshading
saluti
Ebbravo!!!! Forse l'unico consiglio che ti avrei dato sarebbe stato quello di dare il marrone chiaro subito dopo il verde 34227...per comodità più che altro visto che gli altri due colori sono molto scuri.
Per il resto mi sembra un ottimo lavoro..... se poi farai anche un pò di postshading

saluti
Quoto Leonardo al 100% !!thunderjet ha scritto:di mimetiche DDR non ne so nulla,quindi mi astengo dal giudicare le tonalità.
per la stesura,a parte qualche bordo da riprendere,bel lavoro
Bravo Messere!!!

-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Io direi di schiarire ogni pannello!Niente post!
e naturalmente riprendi qualche contorno!
buon lavoro bravo,mi piace davvero,poi i colori sono perfetti!
saluti
RoB da Messina

buon lavoro bravo,mi piace davvero,poi i colori sono perfetti!
saluti
RoB da Messina

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Mi piace la stesura del colore, stai migliorando Jac
...
...eppure quel verde chiaro non mi convince totalmente, quale hai usato? e in caso che proprorzioni di altri colori

...eppure quel verde chiaro non mi convince totalmente, quale hai usato? e in caso che proprorzioni di altri colori

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
bella la mimetica fin qui Jac, apparte qualche parte da riprendere, ma è un gioco da ragazzi, te la stai cavando egregiamente!
ora però dicci che colori hai usato...anche io per il mio avevo preso in considerazione tra le mimetiche DDR anche questa...ora però passo a quella grigia!

ora però dicci che colori hai usato...anche io per il mio avevo preso in considerazione tra le mimetiche DDR anche questa...ora però passo a quella grigia!

Ciao Jac, non ho altro da dire che in linea di massima hai fatto un buonissimo lavoro con la stesura dei colori, nemmeno io saprei dirti della loro giustezza o meno, ma ho apprezzato solamente il gesto tecnico
Un saluto dal Roger

Un saluto dal Roger
- Warthog
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Figurini
- colori preferiti: Acrilici vari, colori olio
- Nome: Luca
Bellissimo lavoro Jacopo, motori fantastici, una curiosità dal naso alla coda quanto misura?, se lo prendo vorrei sapere se mi ci sta in vetrina,
grazie in anticipo, Luca
grazie in anticipo, Luca
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ben fatto Jacopo, stai davvero facendo progressi con l'aerografo anche se alcuni punti andrebbero ritoccati. Rimane un più che positivo giudizio complessivo del lavoro di verniciatura anche se sai come la penso sui troppi modelli che stai portando avanti.
Per i colori non saprei dirti se sono corretti, però dalle foto c'è qualche discrepanza anche sull'andamento della mimetica che hai realizzato.

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte blogspot.com

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte imageshack.us
Per i colori non saprei dirti se sono corretti, però dalle foto c'è qualche discrepanza anche sull'andamento della mimetica che hai realizzato.

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte blogspot.com

Immagine inserita a scopo di discussione - Fonte imageshack.us
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Il colore l'hai steso benissimo, non sono sicuro della tonalità del verde scuro che sembra più un olive drab e del marrone, però è vero che sono dei colori bastardi da azzeccare!

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"