GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48 FINITO
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48
Taglio e adattamento precisi Davide! ma la carenatura della gondola motore è quella originale del kit? 

- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Grazie per i commenti ragazzi.
Purtroppo anch'io amo molto di più la costruzione e le modifiche che la colorazione (anche perchè per quest'ultima non sono particolarmente portato), e non ho neppure la pazienza per fare alchimie con i colori per arrivare a quelli perfetti, scelgo quelli più simili nella gamma lifecolor e mi accontento !!!
Sono perfettamente d'accordo con il bravo Riccardo quando, commentando il G 50 di Ruggero, ha scritto che non esistono due aerei veri che verniciati con gli stessi colori risultino uguali al 100%
Per il momento gli unici after market che ho intenzione di usare sono gli slats aires (avendoli già in casa mi sembrerebbe sciocco autocostruirseli !) e penso le ruote contenute nel set CMK per il tamiya, come cerchione sono pari a quelle del kit, ma hanno un leggero e gradevole effetto peso e un battistrada molto più sottile ed in scala.
Ciao a tutti.

Beh Paolo, ho il tamiya ma non ho mai fatto nemmeno l'assemblaggio a secco, non saprei com'è, ma questo HB è veramente notevole, ho usato più stucco sui ritiri (da questo punto di vista la progettazione tamiya è ancora su un altro livello) che sulle giunzioni !!!microciccio ha scritto:Ciao Davide,
se hai potuto usare del Mr Surfacer 1000 significa che gli accoppiamenti del modello sono davvero eccellenti. Provo una blasfemìa: è meglio del Tamiya?![]()
Interessante anche il lavoro sugli slat che vedo procedere senza problemi di sorta. Personalmente per tagli di quel tipo, in passato, ho utilizzato altri strumenti ma vedo che anche il tagliabalsa, evidentemente guidato da una mano sapiente, svolge bene il proprio mestiere.
Cresce la voglia di vederlo prossimo al completamento anche se, diversamente da tanti amici del forum che attendono freneticamente l'arrivo di aerografo e vernici, io mi godo con calma anche il montaggio, i miglioramenti e tutte queste attività iniziali. Sarà l'età!![]()
![]()
![]()
microciccio
Purtroppo anch'io amo molto di più la costruzione e le modifiche che la colorazione (anche perchè per quest'ultima non sono particolarmente portato), e non ho neppure la pazienza per fare alchimie con i colori per arrivare a quelli perfetti, scelgo quelli più simili nella gamma lifecolor e mi accontento !!!
Sono perfettamente d'accordo con il bravo Riccardo quando, commentando il G 50 di Ruggero, ha scritto che non esistono due aerei veri che verniciati con gli stessi colori risultino uguali al 100%
Tutto da scatola Valerio, le carenature sono un tutt'uno con le semiali superiori, non ho neppure usato gli interni aires perchè non sono poi così tanto migliori di quelli del kit (complimenti alla HB), ed hanno in più la complicazione di dover verniciare le pareti laterali in un pezzo unico con la vasca !!!Starfighter84 ha scritto:Taglio e adattamento precisi Davide! ma la carenatura della gondola motore è quella originale del kit?
Per il momento gli unici after market che ho intenzione di usare sono gli slats aires (avendoli già in casa mi sembrerebbe sciocco autocostruirseli !) e penso le ruote contenute nel set CMK per il tamiya, come cerchione sono pari a quelle del kit, ma hanno un leggero e gradevole effetto peso e un battistrada molto più sottile ed in scala.
Ciao a tutti.

- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- scratch builder: si
- Nome: Emanuele
bellissimo lavoro! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Scusa Max ma dovendo ancora sistemare gli slats non ho proprio potuto accontentarti, sarà per la prossima volta !pitchup ha scritto:Ciao
bah...direi che è ora di schiaffarci le ali a quella fusoliera???
saluti

Grazie Emanuele, sei troppo buono.Psycho ha scritto:bellissimo lavoro!

Oggi non ho potuto fare una beata favilla sul kit, ne riparliamo più avanti !
Grazie e ciao a tutti
Quoto Paolomicrociccio ha scritto:...
Cresce la voglia di vederlo prossimo al completamento anche se, diversamente da tanti amici del forum che attendono freneticamente l'arrivo di aerografo e vernici, io mi godo con calma anche il montaggio, i miglioramenti e tutte queste attività iniziali. Sarà l'età!![]()
![]()
![]()
microciccio

Quell'alloggiamento degli slats sembra....stampato

Davvero un gran lavoro Davide!
Gran bel lavoro su quei slat Davide...
Complimenti!!
Complimenti!!

Mo sei un voglino e un precisino!!! Non mi sarei nemmeno sognato di scavare gli alloggiamenti per gli slats, sul mio Tamiya non erano separati e manco sapevo che dovessero esserlo...meglio così, lavoro in meno che mi sono fatto...beata ignoranza
Tutto ottimo finora Davide, i miei complimenti...
Un saluto dal Roger

Un saluto dal Roger
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
questi sono i lavoretti che preferisco maggiormente! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- davmarx
- Ancient User
SPILLONEFOREVER ha scritto: Quell'alloggiamento degli slats sembra....stampato![]()
Davvero un gran lavoro Davide!
matteo44 ha scritto:Gran bel lavoro su quei slat Davide...
Complimenti!!
ROGER ha scritto:Mo sei un voglino e un precisino!!! Non mi sarei nemmeno sognato di scavare gli alloggiamenti per gli slats, sul mio Tamiya non erano separati e manco sapevo che dovessero esserlo...meglio così, lavoro in meno che mi sono fatto...beata ignoranza![]()
![]()
Un saluto dal Roger
Rispondo a tutti insieme perchè sono tutti apprezzamenti sullo stesso argomento: GRAZIE grazie grazie, ma mi chiedo, possibile che non abbia ancora ricevuto una critichella (o critichina o criticuzza o come caxarola si dice), non è che non mi volete dire nulla per semplice umana pietà, e vi fate invece delle grasse risate alle mie spalle in MP ?Bonovox ha scritto:questi sono i lavoretti che preferisco maggiormente!

Ciao a tutti, e ancora grazie, sono felice che apprezziate il mio modo di "kittare".

P.S. in pochi giorni mi sono già preso del "fighetto", del "voglino" e pure del "precisino", spero si tratti di promozioni almeno !

ARICIAO.
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Sarò monotono ma anch'io mi associo ai complimenti del forum per come hai trattato le sedi degli slats. Grandissimo lavoro Davide
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio