GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da fabio1967 »

Belli questi aggiornamenti Davide :-oook
Il 262 col cannonazzo è spettacolare! La rogna degli slats mi fa posticipare da sempre l'inizio dei miei 262 :evil:

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La Rondine procede! ora voglio vederti all'opera con il taglio degli slats... :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Pronti Valè... Ho già cominciato con la "slatterizzazione" delle ali. :-D
Due premesse, 1) il set Aires è dedicato al Tamiya, che è leggermente diverso dall' HB, e 2) non ho mai amato il taglio totale di un particolare, perdendo così qualsiasi riferimento dimensionale (l'ho dovuto fare più volte in passato, ma complica troppo la vita !!!).
Qeste per motivare la mia decisione di lavorare con le ali già incollate, asportando con pazienza materiale dal bordo d'attacco fino a ricreare lo scasso per gli slats.
Di fondamentale aiuto sarà il mio fedele cutter Beta, quanti kit ha visto passare sotto le sue lame... :-oook
Il nastro Tamiya aiuta a non perdere di vista le pannellature fino a cui bisogna asportare materiale, oltre a fornire una pur limitatissima protezione in caso scappi via il cutter !!!

ImmagineMe 262 U4 wip 44
ImmagineMe 262 U4 wip 45

Ci saranno poi ancora un paio di stuccature per eliminare i ritiri sull'estradosso alare (evidenziati con le frecce rosse) in corrispondenza dei vani carrello, ma ancora una volta dovrebbe essere sufficente il Mr. Surfacer... vedremo.

ImmagineMe 262 U4 wip 46

Ci rivediamo dopo la cura dimagrante alle ali... :-D
Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Stai portando avanti un ottimo lavoro Davide, olte ad essere un vero piacere vederti all'opera ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Mamma che bello il 262, mi mette una voglia di prendere il tuo stesso kit, mamma che :-SBAV :-SBAV :-SBAV

ottimo il lavoro sulla slattatura :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

FreestyleAurelio ha scritto:Stai portando avanti un ottimo lavoro Davide, olte ad essere un vero piacere vederti all'opera ;)
Grazie Aurelio, è un onore ricevere un apprezzamento da un modellista del tuo calibro ! :-oook
Jacopo ha scritto:Mamma che bello il 262, mi mette una voglia di prendere il tuo stesso kit, mamma che :-SBAV
ottimo il lavoro sulla slattatura :-oook
Grazie Jac, ma ti ricordo che tu questo kit lo hai già fatto, vuoi avere un doppione ??? Almeno scegli un'altra versione... :-D :-D :-D
fabio1967 ha scritto:Belli questi aggiornamenti Davide :-oook
Il 262 col cannonazzo è spettacolare! La rogna degli slats mi fa posticipare da sempre l'inizio dei miei 262 :evil: Saluti Fabio
Forza Fabio, non è un lavoro particolarmente complicato, e non ci vuole nemmeno troppo tempo per sistemare questi benedetti slats, ora, tocca a te la decisione...
ma io ti dico: COMINCIALO COMINCIALO COMINCIALO COMINCIALO COMINCIALO !!!! :-D

Ciao e grazie a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Continuo ad approfittare di questi giorni di festa senza troppi impegni per portare avanti più che posso il 262.
FINITE le sedi per gli slats !!! :-oook
La plastica morbida che finora mi aveva disturbato si è invece rivelata un'insperato aiuto per quest'opera di scavo, veniva via come fosse burro, un paio d'ore di lavoro sono state sufficienti per terminare !!! :-D
Qualche immagine del risultato, vi piace come appare ?

ImmagineMe 262 U4 wip 47
ImmagineMe 262 U4 wip 48
ImmagineMe 262 U4 wip 49
ImmagineMe 262 U4 wip 50
ImmagineMe 262 U4 wip 51

Ciao a tutti. :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
thunderjet
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista confuso
colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Leonardo

Messaggio da thunderjet »

precisissssimo!! :-oook con cosa hai asportato la plastica?
the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

thunderjet ha scritto:precisissssimo!! :-oook con cosa hai asportato la plastica?
Ciao Leonardo, con il mio insostituibile cutter Beta, ho una decina di tagliabalsa di tutte le marche, ma questo è quello a cui mi affido per i lavori di precisione !!! :-oook
L'ho usato con la lama perpendicolare alla superfice da asportare, facendo delle belle passate costanti su tutta la lunghezza. :-D

ImmagineMe 262 U4 wip 52
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Davide,

se hai potuto usare del Mr Surfacer 1000 significa che gli accoppiamenti del modello sono davvero eccellenti. Provo una blasfemìa: è meglio del Tamiya? :-sbraco

Interessante anche il lavoro sugli slat che vedo procedere senza problemi di sorta. Personalmente per tagli di quel tipo, in passato, ho utilizzato altri strumenti ma vedo che anche il tagliabalsa, evidentemente guidato da una mano sapiente :-oook , svolge bene il proprio mestiere.

Cresce la voglia di vederlo prossimo al completamento anche se, diversamente da tanti amici del forum che attendono freneticamente l'arrivo di aerografo e vernici, io mi godo con calma anche il montaggio, i miglioramenti e tutte queste attività iniziali. Sarà l'età! :-)> :-sbrachev ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”