GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 ultimo agg 07/06/13
Moderatore: Starfighter84
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 1/48
Oh mamma, ma chi sei flash??'
Curioso di vederti all'opera con la mimetica Jac!!!
buon proseguimento!
ciao
Ale
buon proseguimento!
ciao
Ale
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Grazie bello! speriamo vada tutto bene!comanche ha scritto:Bellissimo kit e un'aereo notturno che mi attira non poco. Non mi resta che augurarti buon lavoro!
Ciao Davide per il 219 e P-61 sono 2 progetti del 1941 concepiti esclusivamente per la caccia notturna! per il resto i Tam hanno sempre il loro Motivodavmarx ha scritto:Bravo Jacopo, c'hai dato dentro alla grande, è quasi finito ormai...
Non ricordo di preciso se il 219 sia stato il primo aereo progettato esclusivamente per il ruolo di caccia notturno o se sia nata prima la vedova nera, tu ne sai qualcosa ?
Bello fare un rilassante tamiya ogni tanto, vero ?
Ciao.

Grazie Luca!!! speriamo che lo surclassi!!!Nabucodonosor ha scritto:Dai jac aereo tra i più belli della ww2 !!!!
mi raccomando, fai un capolavoro!!! meglio dell' F-4 !!!
Ps. ti seguirò con molto interesse jac patac!
Ciao Leo, grazie mille e per averlo quasi finito purtroppo è dovuto al fatto che i Tam hanno 4 pezzi in croce quindi montaggio fast!!!!thunderjet ha scritto:ah però,l'hai quasi finito ! mi piace molto il lavoro fatto fin qui!
Ciao Paolo per le castronerie mi sono informato solo che non voglio passare per quello che sputa sentenza ecco tutto! e se sbaglio DOVETE farmelo notare!!microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
mi limito ad augurarti buon lavoro anche se in ritardo perché ormai sei già praticamente alla fine.Sai già che sto per dirti di dedicare più tempo alla scrittura dei post, verificarli con l'anteprima e, se hai qualche incertezza, citare le fonti. Le opinioni invece restano tue come il diritto di esprimerle.Jacopo ha scritto:...Spero di non aver scritto castronerie! ...Beato te che hai questa possibilità.Jacopo ha scritto:... dalle 9 del mattino fino alle 16 ho modellato ...
microciccio
per il tempo è stato un caso fin troppo raro

E secondo Lei signor Valerio a chi mi riferivo quando scrissi" so che non verrà mai accettato" heheh hai ragione ma non ci stavo con la testra troppo da litigare e stuccare, sono arrivato al punti di rottura visto quello che è successo al 29... quindi mi sono preso un Tam di pausa! per la colorazione vediamo se vi piace!!Starfighter84 ha scritto:Un altro?! e tutti quelli che devi finire?!
Vabbè... almeno cerca di migliorare ancora rispetto al Phantom. Ora voglio vedere cosa ti inventi con la mimetica...
Ciao Rop e non per esser ripetitivo ma scordati gli effetti lo sai che non li sopportorob_zone ha scritto:Bellissimo!Questo modello si che merita un WIP in piu!
E noto che lo stai trattando molto bene..tu lo sai che qui devi fare pre post ed effetti vari?C'e tanta di quella roba tra le pannellature!
Io pensa,sto costrunedo solo tamiya,mi aspetta un futuro..glorioso!ahahah!
Buon inizio,se partito benissimo Jaco!
saluti
RoB da Messina

Buona sera Messere! il modello è davvero bello! per il pit ne ho fatto poco anche perchè senza offesa la finitura sarà ancora nuova ossia semilucida quindi non avrebbe senso invecchiare troppo il pit no?^^SPILLONEFOREVER ha scritto:Messere sei inarrestable! Tu inizia un Tamiya ed io ne termino un'altro...ma vorrei avere i tuoi ritmi di produzione!
Il modello sembra davvero molto bello.
Personalmente avrei fatto un dribrushing più esasperato nel pit (anche se forse le foto sono n po' scure), oltre a non dormire la notte al pensiero di dover affrontare la bellissima ma complessa mimetica di questo splendido Nachtjäger.
Buon lavoro!
Grazie Emanuè!!! a presto con la mimetica!Psycho ha scritto:Vabbè, l'hai praticamente finito! Questo sarà bello tosto da fare come mimetica! Auguri!
Sono curioso pure io di vedre che faccio hahahaha fgrazie ALe!!!Ale85 ha scritto:Oh mamma, ma chi sei flash??'
buon proseguimento!
ciao
Ale
Ragazzi oggi ho trovato un oretta quindi ho incollato le ali e provato a sistemare i Flap giu, non so se li farò volevo vedere come stavano, ancora non mi convincono e ho finalmente finito i seggiolini, voi che dite mi date luce verde per chiudere tutto, mascherare e dare il via alla camo??

Ricordo che le cinghie sono fatte da più fotoincisioni e latta!!!! non so se vi paicciono a me non paiono brutte dai. Da qui in poi trovate PROVE a Secco non c'è colla!

DSCF3068 di lysander90, su Flickr

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 1/48 si parte 22/05/
Ciao Jacopo, ma quanto è bello questo aereo!
Scusa se ti rompo ma, soprattutto nella panza, noto un'ombra poco convincente a livello della giunzione delle semifusoliere, come se ci fosse un leggerissimo scalino. Se è solo effetto della foto alzo le mani e ti dico: vai avanti!!
Saluti
Fabio
Scusa se ti rompo ma, soprattutto nella panza, noto un'ombra poco convincente a livello della giunzione delle semifusoliere, come se ci fosse un leggerissimo scalino. Se è solo effetto della foto alzo le mani e ti dico: vai avanti!!

Saluti
Fabio
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Jac,Jacopo ha scritto:...Ricordo che le cinghie sono fatte da più fotoincisioni e latta!!!! ...
cinture carine

microciccio
Questo non me lovoglio perdere,benvenuto nel mio mondo delle eliche
Mi pare di vedere dallo stato di avanzamento dei lavori, che grossi problemi di fit questo kit non te li ha dati, infatti è quasi finito il montaggio in soli due giorni
Un caro saluto dal Roger

Mi pare di vedere dallo stato di avanzamento dei lavori, che grossi problemi di fit questo kit non te li ha dati, infatti è quasi finito il montaggio in soli due giorni

Un caro saluto dal Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
allora sei partito con questo barattolo di colla "UHU".
L'impegno principale sarà la verniciatura che, con i velivoli tedeschi, rimane sempre un punto d'onore per il modellista!
saluti
L'impegno principale sarà la verniciatura che, con i velivoli tedeschi, rimane sempre un punto d'onore per il modellista!
saluti
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Fabio non ti dico che ho fatto appena ho rivisto le fotofabio1967 ha scritto:Ciao Jacopo, ma quanto è bello questo aereo!
Scusa se ti rompo ma, soprattutto nella panza, noto un'ombra poco convincente a livello della giunzione delle semifusoliere, come se ci fosse un leggerissimo scalino. Se è solo effetto della foto alzo le mani e ti dico: vai avanti!!![]()
Saluti
Fabio

Ciao Paolo no, ho fatto un mix di fotoincisioni per fibbie, e parti proprio delle cinture solo che alcune mancavano quindi le ho fatte con la latta!microciccio ha scritto:Ciao Jac,Jacopo ha scritto:...Ricordo che le cinghie sono fatte da più fotoincisioni e latta!!!! ...
cinture carine. Se ho capito correttamente hai usato fibbie fotoincise realizzando da te le fasce di stoffa.
microciccio
A dirla tutta Ruggè te mi hai inquadrato come un Jettarolo, forse in questo periodo sono su quel versante è che ho fatto un paio d'anni a fare solo eliche fai te che fino a 2-3 anni fa avevo solo 2 jet, non mi venivano mai beneROGER ha scritto:Questo non me lovoglio perdere,benvenuto nel mio mondo delle eliche
Un caro saluto dal Roger

IL barattolo èquasi finito!pitchup ha scritto:Ciao Jacopo
saluti
Ragazzi ho incollato il seggiolino, tettuccio quindi oggi mi dedico solo a scociare il tutto e da domani partiamo a colorareeeeee

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Buon lavoro finora,occhio alle zinture,che erano sul beige(forse per il lavaggio che s'è un pò impastato,prima in effetti erano di quel colore),buon lavoro,ciao!
Ciao Jac.....be' sono un po' sorpreso.....questo kittone è una favola (ce l'ho anch'io....) ...un vero tamiya (non come il macchi 200 che sembra un ICM...
)....il lavoro svolto sin qui è ottimo.....Ho letto in un post precedente che vuoi farlo nuovo......questi aerei IIGm tirati a lucido fanno molto anni 70'.....per la mimetica hai solo una strada:mano libera.....dai il grigio chiaro a tutto l'aereo e alla cavia e poi fai le macchioline prima sulla cavia e poi sul crucco.....alla fine dopo aver messo le decal riprendi il grigio chiaro lo diluisci tanto tanto ,80-90%, e lo spari a 1,5 bar da una ventina di centimetri facendo passate veloci.....ciao e buon modellismo,Enrico.

Bello sto gufetto crucco! Forse c'è da riprendere un pò l'ala vicino l'attacco ali-fusoliera destro.. per il resto non sembrano esserci problemi 
Adesso vediamo cosa combini con la mimetica.. MI RACCOMANDO!!!!

Adesso vediamo cosa combini con la mimetica.. MI RACCOMANDO!!!!