Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -COLORAZIONE-

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21906
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48

Messaggio da Bonovox »

ah ahhhh, mi piace sta mimetica, figghittu! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Massimo

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48

Messaggio da Massimo »

Davvero un'ottima scelta!!! :-oook
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48

Messaggio da mattia_eurofighter »

bel kit rob! anche io approvo la mimetica alla grande, una delle più belle indossate da questa meravigliosa macchina! :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48

Messaggio da rob_zone »

Ciao ragazzi!
Scusate i tempi per rispondervi,ma ultimamente il pc lo sto tralasciando, per fortuna sto modellando un po! :-oook
Intanto grazie mille per gli incoraggiamenti!Sapevo che con questa mimetica avri avuto la vostra approvazione!Infatti è proprio quella il pezzo forte del mio GB! :-SBAV spero solo che le decals Eduard valgano i 12 euro che ho dovuto dare!! :-sbraco
Ho letto le varie recensione postate da Paolo,rispecchiameno perfattamente le peculiarità del kit!Io credo che oltre i vari after,che a poco a poco usciranno eh,si poteva osare nell'acquistare l'engine separatamente,e con un po di olio di gomito,montarlo!
Personalemnte non so se altre notizie sono reali,come il fatto dei carrelli e l'ogiva,ma sarà tutto da vedere!Natyuralmente ringrazio il nostro paolo per le sue accurate ricerche! :-oook
Un problema che ho riscontrato,è la chiusura delle semifusoliere,in quanto combaciano solo dopo qualche minuto di carteggiatura!E naturalmente nella pancia,la stuccatura non sarà perfetta..ma tanto,manco si vedra! :mrgreen: Apparte gli scherzi,non è un kit difficile da montare,gli inglesi questa volta hanno semplificato molte cose e cosi va molto bene!
Infine per quanto riguarda la mimetica,si ci sono parecchi differenze con quella della Eduard!La seguiro in parte,mi stampo adesso le due belle foto iniziali in cui la mimetica è davvero ben riprodotto,oltre tutto una foto è quella del veivolo reale!Mi faranno da guida loro!Per quanta riguarda la linea giall..beh..a me fa proprio pena,manco la farei quasi quasi! :lol: Confido parecchio anche in voi..avo bisogno di piu mani possibili! :-D

saluti e buon modellismo
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
aleyz90
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Messaggi: 181
Iscritto il: 3 gennaio 2013, 10:42
Che Genere di Modellista?: Aeromodellista (Super-principiante!), amo caccia e bombardieri WW2, non disdegno i caccia moderni. 72ista per esigenze di spazio, 48ista per amore, 32ista per masochismo
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Alessio
Località: Moncalieri (TO)

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48

Messaggio da aleyz90 »

Ciao Rob,
Bellissima scelta per la colorazione!!! seguirò il tuo WIP con molto interesse... come hai detto giustamente sul mio 109...chissà cosa ne uscirà con ste mimetiche strane!?!?
buon lavoro! :-D :-D
Buon modellismo! :-brind

Alessio

Immagine Immagine

Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48

Messaggio da rob_zone »

aleyz90 ha scritto:Ciao Rob,
Bellissima scelta per la colorazione!!! seguirò il tuo WIP con molto interesse... come hai detto giustamente sul mio 109...chissà cosa ne uscirà con ste mimetiche strane!?!?
buon lavoro! :-D :-D
Grazie mille Alessio! :-oook Auguro un buon lavoro anche a te!! :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -Newsssssss-

Messaggio da rob_zone »

Mi sono portato avanti questa sera..poi domani sera,domenica e lunedi sarò giorni devastanti,questa sera me la sono passata a casa in tutto relax con il mio 109! :-oook
Ho effettuato la conversione per semplare B,che consisteva nel mettere le due prese d'aria e i due lunotti sulle ali nella parte inferiore!Vi mostro anche che belle le ruote della pavla in confronto a quelle originali aifix! :mrgreen:

prese d'aria piu i lunotti :
Immagine

differenza ruote.
Immagine


Con la sprua ho ricreato,con un po di fantasia,qualche cavetto nella zona carrelli:
Immagine

Montaggio a secco!
Immagine
Immagine

Per oggi è tutto,qui vado mooolto a rilento perchè l'A7 ha la priorita ad essere finito! :-Figo

a presto
saluti ed Auguroni di Buona Pasqua
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -Newsssssss-

Messaggio da mattia_eurofighter »

proprio bello questo kit! la prossima volta che lo trovo in giro ne prendo almeno un paio! :-D
se questo kit è come lo spitfire che montai lo scorso anno...di stucco e carta abrasiva ne utilizzerai davvero poco! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Auro92

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -Newsssssss-

Messaggio da Auro92 »

Questo kit è davvero una sciccheria!! Per il prossimo 109 o prendo lui o lo zvezda! Per il resto ottimi aggiornamenti!! Unico appunto.. controlla bene, magari su qualche monografia ( o foto in rete, a te la scelta xD) l'esatta posizione dei tubi nel vano carrello! Per il resto continua cosi che vai alla grande!!
Avatar utente
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4711
Iscritto il: 22 settembre 2009, 20:33
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
Aerografo: si
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William
Località: Casalbordino(Ch)

Re: Me Bf 109 E-4B "Jabo" Airfix 1/48 -Newsssssss-

Messaggio da willy74 »

Ottimo Rob! ! Ciao!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”