Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da pitchup »

Ciao
Auro92 ha scritto:i serbatoi alle tip in arancione danno quel tocco in più!
.... forse questi li ometterò invece.Vedremo.
MORO21 ha scritto:Max ma con gli anni sabbatici....fra poco arrivi anche alla 144???
.... prima o poi arriverà anche un bel 1/144...magari Tupolev....magari TU144... Aeroflot... :-SBAV ICM! Me lo regalerò quanto prima!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21882
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da Bonovox »

ti do la mia benedizione per un bel crucchetto marinaro! :-Figo :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Rosario
Burning User
Burning User
Messaggi: 2922
Iscritto il: 9 novembre 2010, 22:31
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario
Località: Messina

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da Rosario »

Un altro bel 104 Tedesco di MAx!!! Attendo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da pitchup »

Ciao
sfruttando la "remuntada" :-bleaa di ieri, il raptus tagliereccio è continuato: turbina RAT e vano avionica posteriore....adesso basta però :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16522
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da Jacopo »

pitchup ha scritto:Ciao
sfruttando la "remuntada" :-bleaa di ieri, il raptus tagliereccio è continuato: turbina RAT e vano avionica posteriore....adesso basta però :-D
saluti
Max perfetto ma non azzardarti a lamentarti :-prrrr :-prrrr :-prrrr ;) noi ti avevamo avvertito :-sbraco :-sbraco :-prrrr
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da microciccio »

Ciao Max,

davvero una bella scelta. :-oook

Il 104 Italeri è il reinscatolamento ammodernato del vecchio ESCI che, secondo il mio modesto parere, è ancora un bel modello pur con un livello di dettaglio non più all'altezza dei tempi. Hasegawa, per quanto bello, sconta qualche difficoltà di assemblaggio in più.

Unica cosa strana è che Vincenzo sul suo ha rilevato un problema di accoppiamento :-000 che invece sul mio ESCI è assente :-Figo . Attendo di vedere come è il tuo ;) .

Buon GB.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Psycho
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5901
Iscritto il: 6 febbraio 2010, 0:09
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: Emanuele
Località: Padova

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da Psycho »

Bello, buon lavoro!
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
microciccio ha scritto: 104 Italeri è il reinscatolamento ammodernato del vecchio ESCI che, secondo il mio modesto parere, è ancora un bel modello pur con un livello di dettaglio non più all'altezza dei tempi. Hasegawa, per quanto bello, sconta qualche difficoltà di assemblaggio in più.
...esatto, ed in effetti per queste cose mi sono voluto cimentare in un operazione di taglio. Circa i problemi di montaggio io di ESCI 1/72 ne ho montati 3 o 4 (oltre a tre Revell che poi dovrebbero essere cloni Hase giusto?) e più o meno qualche problemino qua è la l'ho sempre riscontrato. Trattandosi di stampi molto utilizzati possono verificarsi tali difficoltà, ma alla fine le linee pulite dello spillo aiutano (o evidenziano in maniera spietata) a verificare gli allineamenti.
Per il tettuccio (fornito in pezzo unico), lo stesso stato diviso in tre pezzi per consentirne l'apertura, inoltre ieri sono stati segati pure i flaps :-D
Devo verificare se lo scarico di un PHantom 1/72 Hase si possa inserire al posto dell'originale. Le ruote mi avanzano per questa versione da un Revell versione "C".
continua....
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24987
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da microciccio »

pitchup ha scritto:... Revell che poi dovrebbero essere cloni Hase giusto?...
Ciao Max,

per quanto ne so Revell ha inscatolato stampi Hase come B-25 e He.111 mentre lo Spillone, al pari di Scorpion* e Voodoo*, almeno così dice la leggenda, è un prodotto con marcato imprinting Monogram.
Anzi mi risulta che mentre i primi due furono preparati integralmente dagli stampisti della casa statunitense nel caso del 104 è già presente la commistione della gente Revell che, acquisite le metodologie lavorative, diedero in seguito vita agli ultimi stampi, dal Fw.190 in poi, che hanno dimostrato di poter essere realizzati con un rapporto prezzo/qualità davvero invidiabile.
[tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][attachment=1]levin104a.jpg[/attachment][/td] [td=border:1px solid #cccccc][attachment=0]Revell 1-72 F-104G Starfighter.JPG[/attachment][/td][/tr] [tr=text-align:center][td=border:1px solid #cccccc][size=85]Modello: F-104C Star Fighter - Marca: Monogram - Scala 1/72 Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da [url=http://www.modelingmadness.com/review/korean/us/levin104preview.htm]questa pagina[/url] del sito [url=http://www.modelingmadness.com/]Modelingmadness[/url].[/size][/td] [td=border:1px solid #cccccc][size=85]Modello: F-104G Starfighter - Marca: Revell - Scala 1/72 Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da [url=http://www.ebay.com/itm/F-104G-STARFIGHTER-2-BUNDESLUFTWAFFE-REVELL-1-72-/261171424542?pt=Model_Kit_US&hash=item3ccf07ad1e]questa pagina[/url] del sito [url=http://www.ebay.com/]ebay.com[/url].[/size][/td][/tr]
microciccio

* Ho trovato i link alle scatole vendute su altri mercati ma garantisco che c'erano anche quelle nel classico stile Revell che ben conosciamo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
pitchup
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 34090
Iscritto il: 16 giugno 2008, 14:34
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max
Località: Livorno

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da pitchup »

Ciao Paolo
In effetti sapevo anche io che il '101 era un Monogram pantografato avendone posseduta la scatola ( e di lì speravo in un recupero del '106 Monogram :-disperat non avvenuto).
Il '104 non supponevo minimamente dell'esistenza di un Monogram 1/72!! Alla fin fine hanno fatto un bel lavoro (tranne che per l'inserimento della vasca che è un pò larghina).
Molto bene grazie!
A proposito: mi spostate nella sezione di sopra.... o sono "sotto osservazione"?! :-D :-Figo
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”