Ciao a tutti, volevo mostrarvi un modello fatto un po di tempo fa. E' un fokker DVII della newray

Il tempo è passato, intanto avevo preso l'aerografo e deciso a sperimentare tutte le tecniche possibili ho immolato alla causa il fokker. Solo che mentre lo smontavo mi ha preso il raptus e allora l'ho cominciato a stuccare, dettagliare, mascherare... insomma ero partito ormai..
Il modello è inguardabile, assolutamente inadatto ad una riproduzione storica bisognava quindi inventarsi qualcosa. L'aspetto giocattoloso e il fascino del biplano mi ha fatto venire in mente un qualcosa di fumettistico e onestamente l'unico fumetto che conoscevo ambientato in guerra e che avesse dei personaggi adatti è MAUS di albert spiegelrmann.
E' un libro che vi consiglio, parla della seconda guerra mondiale e in particolare della shoah narrando la storia di una famiglia di topi (ebrei) e della vita sottomessi ai gatti (i nazisti). Davvero bello, pensate che è stato il primo fumetto a vincere il pulitzer. http://www.ubcfumetti.com/classic/?9304
Cosa fare allora? Un bel fokker pilotato da un gatto ovvio! Ovviamente licenze poetiche a gogo

Colorazione inventata e decals disegnate da me e fatte stampare con stampante alps. Non disponevo ancora dei liquidi e infatti sono un po così e a guardarlo bisognerebbe un po opacizzarlo. IL fiurino è un pilota luftwaffe decapitato e la testa del gatto è fatta in das.
Spero vi piaccia!