Airco DH-4 (airfix 1/72)

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: Airco DH-4 (airfix 1/72)

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Non me ne vorrà Rug... ma tra i due contendenti io voto il tuo!! comunque bravissimi entrambi, non c'è che dire! ;)
Non te ne voglio di certo, il Gianca nella 72 è davvero molto bravo e questo tipo di lavori lo esaltano ;)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
:-000 .... bellissimo...anche io ne avevo una busta coi pezzi, ma non l'ho mai montato!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gianca,

come sempre ci regali un bel lavoro. La tecnica che utilizzate tu e Ruggero per i tiranti magari prima o poi la sperimento anch'io.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ragazzi lo sapete, è un mio sogno fare un biplano IWW ma ho tanta paura a mettere tutti quei tiranti che non saprei nemmeno come fare! Ma sono di plastica o fili veri e prori che ti da il kit?
CMQ questo è un super modello! :shock:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

Bonovox ha scritto:ragazzi lo sapete, è un mio sogno fare un biplano IWW ma ho tanta paura a mettere tutti quei tiranti che non saprei nemmeno come fare! Ma sono di plastica o fili veri e prori che ti da il kit?
CMQ questo è un super modello! :shock:
No Francesco, è già tantissimo se nel kit trovi uno schema per l'applicazione dei tiranti :) , in questa scala perlomeno. A seconda delle preferenze puoi usare Sprue, filo elastico o in questo caso filo da pesca. Comunque è normale avere perplessità ad affrontare un biplano le prime volte, potresti cominciare con uno tedesco che spesso hanno pochissimi tiranti a differenza di quelli inglesi che sono decisamente peggiori sotto questo aspetto (questo in linea di massima anche se naturalmente ci sono eccezioni a questa regola.
microciccio ha scritto:Ciao Gianca,

come sempre ci regali un bel lavoro. La tecnica che utilizzate tu e Ruggero per i tiranti magari prima o poi la sperimento anch'io.

microciccio
Paolo, fin dalla prima esperienza ho usato questo sistema,trovandomi bene, e sarei in grande difficoltà ad usarne altri :-D, come già detto in altri post il filo da pesca passante tra le ali e incollato, rende inoltre la struttura del modello decisamente meno fragile, il che non è un vantaggio da poco, in particolare su modelli "short run" che spesso non hanno alcun riscontro neache per il montaggio dei montanti
pitchup ha scritto:Ciao
:-000 .... bellissimo...anche io ne avevo una busta coi pezzi, ma non l'ho mai montato!
saluti
...certo, perchè le buste sono cose da collezione, se fosse stato in una scatola magari l'avresti montato :-Figo

Comunque grazie a tutti degli apprazzamenti a questo "vecchio" modello, ciao Uanca
Massimo

Messaggio da Massimo »

Caro Uanca,non c'e' che dire,hai una marcia in piu'!!!
Oltre a fare dei gioiellini(anche in considerazione dei modelli di partenza!) mi piace davvero molto il modo semplice,ma sempre azzeccato di ambientare i tuoi modelli!!! :-oook
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

Massimo ha scritto:Caro Uanca,non c'e' che dire,hai una marcia in piu'!!!
Oltre a fare dei gioiellini(anche in considerazione dei modelli di partenza!) mi piace davvero molto il modo semplice,ma sempre azzeccato di ambientare i tuoi modelli!!! :-oook
Grazie Massimo, il tuo commento mi fa molto piacere perchè effettivamente ci tengo che ogni modello abbia la sua mini ambientazione, è vero basta poco, ma in realtà non sempre ho l'idea giusta :-D , ciao Gianca
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

molto molto bello, complimentissimi :-oook
Corrado
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

corrado25877 ha scritto:molto molto bello, complimentissimi :-oook
Grazie Corrado :-oook
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
colori preferiti: Gunze Sangyo
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni

Messaggio da syerra »

un bel gingillino, e se teniamo conto dal kit di partenza direi un ottimo lavoro! Bravo Uanca complimenti ;)
un Siculo saluto

Gianni

Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”