BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Messaggio da ROGER »

Psycho ha scritto:Bellissimo anche questo! ma quanta pazienza serve per i tiranti? Li hai fatti tu con lo sprue stirato o cosa?
Grazie Emanuele...la pazienza in questi casi è d'obbligo! Per i tiranti ho usato bava da pesca, forate le ali superiori e inferiori, fatto passare la bava, ciano, e stucco a coprire...facile no :shock:
Fabio_lone ha scritto:Si ma adesso vogliamo vedere l'altro sfidante!
Parlate, anzi, scrivetelo a Uanca :-D
Yamada ha scritto:Bellino e molto simpatico, i tiranti mi piacciono! :-oook
Grazie Yama :)
Enrywar67

Re: BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Messaggio da Enrywar67 »

.........grande Ruggero.......... :-oook :-oook :-oook :-oook
Uanca
Knight User
Knight User
Messaggi: 707
Iscritto il: 4 maggio 2012, 15:16
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Re: BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Messaggio da Uanca »

Secondo me sono ben più di dieci anni e da allora tu un airfix non l'hai più fatto :-prrrr . Vedo di recuperare le foto dell'altro sfidante....comunque è ancora in forma il tuo "Bristol" :-D , ciao ciao
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46084
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Messaggio da Starfighter84 »

Uanca ha scritto:Secondo me sono ben più di dieci anni e da allora tu un airfix non l'hai più fatto :-prrrr . Vedo di recuperare le foto dell'altro sfidante....comunque è ancora in forma il tuo "Bristol" :-D , ciao ciao
Bene, allora aspetto di vedere anche lo "sfidante" prima di commentare! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maver76
Burning User
Burning User
Messaggi: 2875
Iscritto il: 2 aprile 2011, 18:30
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo
Località: Merano (sempre pugliese sono !)

Re: BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Messaggio da Maver76 »

Stupendo come al solito Ruggero!
matteo44

Re: BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Messaggio da matteo44 »

Molto molto bello!
Quei tiranti poi.... :-crazy
Avatar utente
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 11640
Iscritto il: 21 luglio 2011, 23:55
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!
Località: Provincia di Caserta

Re: BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Messaggio da FreestyleAurelio »

:-000 :-000 :-000
Sei il Guru dei Biplani Ruggero
:-V :-V :-V :-V
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
starmaster

Re: BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Messaggio da starmaster »

guarda è un aereo non facile; e bevo dire molto molto bello ,ma, solo una cosa non sono convinto e che non voglio criticare ovviamente il tuo fantastico modello incredibilbente bello e ben curato..... ma la tela delle ali , a me sembra un pò troppo opaca; non doveva essere "traslucida" , dovuta alla cera presente per l'impermeabilizzazione? o sbaglio?,

(lo SVA che vidi dal vivo aveva la superficie semilucida... ma come già dissi in un'altro post i velivoli presenti nei musei non sono tanto da considerare dovuti proprio ai restauri talvolta poco fedeli o in questo caso con i conservanti...)
ROGER

Re: BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Messaggio da ROGER »

starmaster ha scritto:guarda è un aereo non facile; e bevo dire molto molto bello ,ma, solo una cosa non sono convinto e che non voglio criticare ovviamente il tuo fantastico modello incredibilbente bello e ben curato..... ma la tela delle ali , a me sembra un pò troppo opaca; non doveva essere "traslucida" , dovuta alla cera presente per l'impermeabilizzazione? o sbaglio?,

(lo SVA che vidi dal vivo aveva la superficie semilucida... ma come già dissi in un'altro post i velivoli presenti nei musei non sono tanto da considerare dovuti proprio ai restauri talvolta poco fedeli o in questo caso con i conservanti...)
Hai perfettamente ragione, forse non lucidi ma nemmeno opachi come ho fatto io...ma da attento osservatore quale sei, avrai notato che tutti i miei modelli sono opachi, è una mia licenza poetica, non riesco a farmi piacere un modellino lucido o semi...anche se giustamente alcuni lo dovrebbero essere! Ma siccome i miei modellini devono piacere in primis a me stesso, beh ecco che li faccio opachi tutti :-D
Maver76 ha scritto:Stupendo come al solito Ruggero!
Grazie Cosimo...
matteo44 ha scritto:Molto molto bello!
Quei tiranti poi.... :-crazy
In effetti sono da mal di testa eheheh grazie Mat!
FreestyleAurelio ha scritto::-000 :-000 :-000
Sei il Guru dei Biplani Ruggero
:-V :-V :-V :-V
E ancora non li avete visti tutti eheheh grazie per il guro Aurelio!
Avatar utente
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Messaggi: 3854
Iscritto il: 22 ottobre 2011, 0:56
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Località: Ladispoli (Roma)
Contatta:

Re: BRISTOL F2 B - Airfix 1/72

Messaggio da mattia_eurofighter »

anche io vorrei attendere lo sfidante, ma intanto colgo l'occasione per farti i complimenti ruggè, ottimo lavoro come al solito...prima o poi un biplano me lo metto anche io in vetrina! :)
:-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”