un "Bebè" cacciatore...

Moderatore: Madd 22

starmaster

Re: un "Bebè" cacciatore...

Messaggio da starmaster »

UNA foto con un "riferimento noto"? per capirne le dimensioni?? :-D

non posso dire..ne che è fatto bene o fatto male... posso dire solo che è un pezzo singolare, la realizzazione...è ovviamente indescrivibile ogni aggettivo è superfluo, posso solo dire.. ottima la tua mano nell'esecuzione :-oook il legno dell'elica?.. hehehe... :-oook
seastorm
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5337
Iscritto il: 20 aprile 2010, 0:28
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Sergio
Località: Adria (RO???)

Re: un "Bebè" cacciatore...

Messaggio da seastorm »

Pulcherrimo! :-oook :-oook :-oook
Immagine
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: un "Bebè" cacciatore...

Messaggio da nannolo »

bello bello! :-oook
Sicuramente niente da invidiare a quello della Special Hobby, anzi vuoi mettere la soddisfazione di averlo autocostruito ?
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
steve07
Modeling Time User
Messaggi: 74
Iscritto il: 31 maggio 2013, 19:01
Che Genere di Modellista?: Prediligo Aerei WWII in 1/48 , ogni tanto non disdegno di costruire qualche jet
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

Re: un "Bebè" cacciatore...

Messaggio da steve07 »

Gran bella mano, complimenti, modello molto bello pulito :-oook
Avatar utente
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Messaggi: 4394
Iscritto il: 13 settembre 2012, 19:01
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea
Località: Ostia Beach

Re: un "Bebè" cacciatore...

Messaggio da nannolo »

:-)> ok ci hai fatto aspettare abbastanza....
ma il metodo veloce e facile per le eliche?
dai, dai, dai ,dai , dai ,dai, dai, dai, dai .... :-pray :-V
se e' alternativo agli olii che non asciugano mai,lo adotto subito .
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9631
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: un "Bebè" cacciatore...

Messaggio da Cox-One »

Devo ammettere che la resa cromatica è impressionante. E' così ben realizzato da far temere un fotoritocco.
Per carità c'è chi ama i mezzi in versione combat, me compreso, ma questo "nuovo" è veramente eccezzionale ... da collezione.
:-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
ROGER

Re: un "Bebè" cacciatore...

Messaggio da ROGER »

Guarda che io stò ancora aspettando :evil:
Avatar utente
syerra
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 393
Iscritto il: 20 aprile 2013, 20:36
Che Genere di Modellista?: Italica Aeronautica
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMC
Nome: Gianni
Località: Africa Settentrionale

Re: un "Bebè" cacciatore...

Messaggio da syerra »

ancora grazie a tutti per i bei interventi...
cox-one Vincenzo, nessun fotoritocco credimi sulla parola. Il pezzo non è proprio pulitissimo, infatti ha sporcature, anche se delicate, nelle zone dove si sporcavano appena messi in moto o durante il primi voli... nonostante possa sembrare strano questi velivoli non avevano il tempo di invecchiare in quanto la loro "vita" operativa era davvero breve, o perchè abbattuti o perchè fuori uso dopo poche missioni! Possiamo affermare quindi che l'affidabilità non era la loro peculiarità :lol:

Ruggero & Co... neanch'io ho dimenticato ma quaggiù dalle mie parti fa davvero tanto, troppo caldo e stare in città è davvero impossibile, quindi trasferitomi nei miei acquartieramenti estivi marinari sono purtroppo rientrato da pochissimo in sede! Ad ogni modo mi pare si parlava di legno delle eliche a pittura vero?! Dicevo che ho sperimentato un metodo semplicissimo, senza ricorrere ai colori ad olio che come sappiamo, impiegano giorni per asciugare... bene credo sia giunto il momento di svelare il "segreto", anche se farlo praticamente è più semplice :

inizio stendendo ad aerografo una base color sabbia acrilico sull'elica e lascio asciugare per qualche giorno... successivamente, utilizzando un pennello stendo su una facciata dell'elica, del mordente o attasso color noce già diluito che si acquista facilmente nei vari negozi di bricolage... attendo qualche minuto che il mordente asciughi appena appena e con un pennello piatto comincio a "tirare" per tutta la lunghezza delle pale in modo da creare delle "striate"...se siete fortunati al primo tentativo otterrete delle striate che somigliano alle venature del legno, altrimenti con un pò d'acqua lavate il tutto e ricominciate il procedimento con il mordente fino ad ottenere le venature che desiderate o comunque verosimili!!! Lasciate asciugare per un giorno almeno e successivamente applicate del trasparente lucido o satinato... è questo è quanto! Vi dicevo che era troppo semplice per essere vero?! provare per credere... legno assicurato! ;)

ciao e ancora grazie ;)
Ultima modifica di syerra il 30 agosto 2013, 9:05, modificato 1 volta in totale.
un Siculo saluto

Gianni



Immagine

Chi Vola Vale... chi non Vale non Vola ed è Vile !!!
Avatar utente
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Messaggi: 9631
Iscritto il: 5 giugno 2013, 17:14
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
Aerografo: si
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo
Località: Castelfranco Veneto

Re: un "Bebè" cacciatore...

Messaggio da Cox-One »

Da tenere a mente e provare quando dovrò fare parti lignee ...... complimenti per l'idea. :-oook
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Biplani & WW1”