Ho scritto alle FS e relativi musei...
Risposta:
Gentile Sig. Nello,
qui in Biblioteca FS a Roma abbiamo diverse monografie sul materiale rotabile e sulle automotrici, compresi diversi album realizzati dalle FS. Credo che prima di tutto, se non ha trovato altre fonti bibliografiche, le convenga approfondire queste documentazioni conservate presso la nostra Biblioteca. Come seconda ipotesi di approfondimento ci sarebbe l'Archivio disegni del materiale rotabile che è a Firenze presso l'ex Servizio Trazione delle FS. Tenga però presente che le fonti documentarie suddette sono recentemente rientrate nella Fondazione FS Italiane che è in una fase di avvio organizzativo anche per quanto riguarda la frequenza di studiosi e ricercatori esterni.
E' probabile che nel corso della prima quindicina di settembre potrò darle notizie più certe circa questi aspetti organizzativi (soprattutto per quel che riguarda la nostra Biblioteca di Roma). Se per lei va bene, quindi, nel mese di settembre potrà contattarmi tranquillamente ai recapiti che troverà qui sotto in modo da pianificare un eventuale sostegno alla sua ricerca.
Cordiali saluti

a ottobre?
Vabbè dai ci ho provato... uso quel che ho...

Devo sbrigarmi a finire Guzzi e Leopold e poi sotto con questo wip