Grazie Roberto
Poli 19 ha scritto: ↑8 novembre 2020, 20:06
bel carro Francesco!
Grazie Fiorenzo
FreestyleAurelio ha scritto: ↑9 novembre 2020, 10:17
Nella parte superiore noto una puntinatura sulla verniciatura, diffusa su tutta la camo.
Sembrerebbe overspray.
Che parametri di diluizione/bar hai utilizzato?
Che marca di colori hai spruzzato?
Ciao Aurelio, diciamo che quella puntinatura è voluta, per donare un effetto di maggiore sporco da polvere ed imperfezione al carro. Differente discorso è per la camo, che forse riporta quache errore. Come colori ho utilizzato gli AK Real Color, dei quali non conosco ancora bene la corretta diluizione e pressione, quindi mi sono attenuto ad un valore di bar non troppo alto...è la prima volta che affrontavo una camo del genere.
Cox-One ha scritto: ↑9 novembre 2020, 10:31
Il colpo d'occhio è stupendo. Sembra realistico come camo e sporcizia.
Il macro e il ravvicinato, impietosi, denotano l'over spray che in alcuni punti non guastano ma in altri tendono a dare una sensazione "impastata" ..... ma è un peccato veniale
.... forse, la cosa che più ti consiglio, è dare qualche occhiata di più prima di colorare, qualche pezzo una limatina la necessitava (ad esempio le ruote di riserva posteriori hanno ancora la bava dello stampo) .... sono quelle, a mio avviso, che tolgono molto al bel lavoro che hai fatto.
Ciao Vincenzo, hai azzeccato le mie intenzioni con l'overspray, di certo la macro è molto spinta, difatti l'imperfezione delle ruote l'ho notata anche io dalla foto e non prima

...niente di irrecuperabile comunque: le ruote non sono incollate, quindi posso anche correggerle in un secondo tempo...facciamo che correggo questo spiacevole errore e poi riposto le foto? Visto i buoni giudizi che mi avete dato sarebbe un peccato lasciare questa imperfezione...