Il mio primo ( e ultimo) acquisto del 2013

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Il mio primo ( e ultimo) acquisto del 2013

Messaggio da PanteraNera »

filippo ha scritto:Ciao Massimo, vai sul pesante :-oook . Bravo. Le mimetiche a tre toni sono, amio modesto avviso, le più accattivanti anche se ... consumano metri di nastro Tamiya. Comunque in bocca al lupo. Ti seguirò con interesse e se hai bisogno, per quel che posso, "sun chì" :-D
Ciao
Filippo
Ma non è consigliabile il patafix anzichè il nastro tamiya??

Per quanto riguarda i colori della mimetica, avete idea dei codici da utilizzare? Non mi fido molto delle istruzioni.....

Per quanto riguarda gli aftermarket, qualcuno sa se esistono e quali vale la pena di acquistare?

quello che mi preoccupa è l' invecchiamento....non sono molto abituato all' uso dei pigmenti-polveri-lavaggi....Preparatevi perchè vi bombarderò di domande. In fondo questa è artiglieria pesante.... :-sbraco. Devo incominciare a studiare un pò di tecniche...
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo

Re: Il mio primo ( e ultimo) acquisto del 2013

Messaggio da filippo »

Ciao, francamente il Ptafix non lo utilizzo. Il nastro Tamiya rallenta moltissimo il lavoro ma si ottengono dei risultati irriperibili. Volendo velocizzare puoi utiizzare il nastro per la parte esterna della camo e riempire la parte interna con il Maskol o liquidi equivalenti.
Per quanto riguarda i colori da utilizzare non posso esserti d'aiuto perchè non conosco le camo dei mezzi militari moderni. Ma non mi farei troppi problemi. Scegli i colori che, a tuo avviso, ti soddisfano e confrontali con quelli delle foto del mezzo reale.
Aftermarket? Boh :.-(
Ciao
Filippo
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”