In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Questa è la "Lounge Room" della sezione. Chiacchere in libertà sul mondo dei blindati e cingolati!

Moderatore: Rosario

xDm
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 336
Iscritto il: 31 dicembre 2018, 7:33
Che Genere di Modellista?: Un po' di tutto: barche, fabbricati ferroviari, kit di cannoni e veicoli
Aerografo: no
scratch builder: si
Nome: Renzo
Località: Trieste

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da xDm »

A me piace un sacco il trattore con cannone al seguito Ford FGT w/25pdr gun della Tamiya, prima o poi lo comprerò ma prima devo smaltire i kit "arretrati" in soffitta
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da filippo »

Sono d'accordo con te Renzo ma anche un trattore Scammell con il traino e con sopra un bel Panzer IV catturato non sarebbe male.
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da Digge »

Io ragazzi partirò con questo :-oook

Immagine

Immagineupload free images and get link
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da filippo »

Massiccio. Ottima scelta! Sarei dibattuto tra la camo Caunter o quella Mickey Mouse!.
In generale com'è il modello?
Ciao
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
Digge
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Messaggi: 1154
Iscritto il: 27 maggio 2015, 22:22
Che Genere di Modellista?: Al momento rivolto verso mezzi terrestri, navi in legno e aeromodellismo
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor, tamiya, vallejo
scratch builder: no
Nome: Giovanni
Località: Reggio Emilia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da Digge »

filippo ha scritto: 29 ottobre 2019, 12:53 Massiccio. Ottima scelta! Sarei dibattuto tra la camo Caunter o quella Mickey Mouse!.
In generale com'è il modello?
Ciao
F
Immagine

Immagine

Il kit è molto dettagliato, a partire dalla scocca e il motore, si può tranquillamente lasciare aperta un'anta per mostrare il motore, con l'aggiunta di qualche tubo/cavo migliora ancora.
Sicuramente ci sarà da studiarlo bene.
Comunque a breve aprirò il wip per mostrare il kit in tutte le sue parti, così teniamo buono questo post per le proposte :-oook
ImmagineImmagineImmagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da filippo »

Ottimo, grazie.
F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da Giangio »

rob_zone ha scritto: 28 ottobre 2019, 23:41 Uuuuh quanti bei profili!!

Il thread diventa sempre più interessante.. il mondo dei mezzi corazzati è un mondo praticamente nuovo per me, ci sono tecniche e soggetti che vorrei tanto approfondire.
Ho preso la decisione che oltre il classico aereo, uno dei miei preferiti.. farò anche un bel mezzo, o in 72 oppure in 48.. In 35 salvo casi davvero particolari!

Abbiamo considerato in gran parte, mezzi tedeschi, qualche consiglio su qualche mezzo Alleato? :-D
Una scout car sarebbe molto interessante ad esempio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob,
Questi sono i mezzi alleati usati in africa che preferisco :-oook
In ordine (Non di preferenza):
  • Jeep Willys S.A.S.
  • Chevrolet LRDG
  • M3 GMC 75mm
  • M16 GMC (la mia versione preferita basata sull'M3 :-boing )
  • M3 White Scout Car


Fonte: Pinimg

Fonte: WW2 today

Fonte: Alchetron.com

Fonte: Wikiwand

Fonte: members.home.nl

Fonte: Wikiwand

NB: L'M16 GMC è entrato in servizio nel Maggio '43, nello stesso mese la Campagna in Nord Africa finì, tuttavia Tanks Encyclopedia dice che questo veicolo ha servito anche lì. Purtroppo non ho trovato altre foto/informazioni che possono confermare questo fatto. Se qualcuno sa qualcosa in merito mi faccia sapere, Grazie
xDm ha scritto: 29 ottobre 2019, 11:46 A me piace un sacco il trattore con cannone al seguito Ford FGT w/25pdr gun della Tamiya, prima o poi lo comprerò ma prima devo smaltire i kit "arretrati" in soffitta
Ciao Renzo,
A me purtroppo non ha mai fatto impazzire come mezzo, spero comunque che tu riesca a farlo prima della fine del GB ;)
Digge ha scritto: 29 ottobre 2019, 13:15 Immagine
Ciao Giovanni,
Particolare lo Scammell, a me piace un sacco la camo monocolore :-boing
Off Topic
Mi sento un pò Paolo a fare i post sofisticati come questo :-sbrachev :-boing
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 10060
Iscritto il: 20 febbraio 2009, 22:27
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto
Località: Messina - Torino

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da rob_zone »

Giangio ha scritto: 29 ottobre 2019, 20:35
rob_zone ha scritto: 28 ottobre 2019, 23:41 Uuuuh quanti bei profili!!

Il thread diventa sempre più interessante.. il mondo dei mezzi corazzati è un mondo praticamente nuovo per me, ci sono tecniche e soggetti che vorrei tanto approfondire.
Ho preso la decisione che oltre il classico aereo, uno dei miei preferiti.. farò anche un bel mezzo, o in 72 oppure in 48.. In 35 salvo casi davvero particolari!

Abbiamo considerato in gran parte, mezzi tedeschi, qualche consiglio su qualche mezzo Alleato? :-D
Una scout car sarebbe molto interessante ad esempio!

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob,
Questi sono i mezzi alleati usati in africa che preferisco :-oook
In ordine (Non di preferenza):
  • Jeep Willys S.A.S.
  • Chevrolet LRDG
  • M3 GMC 75mm
  • M16 GMC (la mia versione preferita basata sull'M3 :-boing )
  • M3 White Scout Car


Fonte: Pinimg

Fonte: WW2 today

Fonte: Alchetron.com

Fonte: Wikiwand

Fonte: members.home.nl

Fonte: Wikiwand

NB: L'M16 GMC è entrato in servizio nel Maggio '43, nello stesso mese la Campagna in Nord Africa finì, tuttavia Tanks Encyclopedia dice che questo veicolo ha servito anche lì. Purtroppo non ho trovato altre foto/informazioni che possono confermare questo fatto. Se qualcuno sa qualcosa in merito mi faccia sapere, Grazie
Ciao Gian, gentilissimo, grazie mille per le foto!
Che kit mi consiglieresti in 48, se esiste, per le scout car? Al limite anche in 35,immagino che le dimensioni siano parecchio contenute.

Intanto oggi qui in negozio, ho visto questa bella scatoletta, si può realizzare un esemplare stanziato in Libia durante il 1942..inutile dire che la qualità AFV è davvero elevata!

Potrebbe essere una scelta interessante, praticamente è tutto lavoro sugli esterni :-oook
Quindi chipping, desaturazione.. Goduria! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Avatar utente
Giangio
Brave User
Brave User
Messaggi: 1617
Iscritto il: 6 agosto 2018, 15:23
Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Gianluca
Località: Torino

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da Giangio »

rob_zone ha scritto: 29 ottobre 2019, 21:42 Ciao Gian, gentilissimo, grazie mille per le foto!
Che kit mi consiglieresti in 48, se esiste, per le scout car? Al limite anche in 35,immagino che le dimensioni siano parecchio contenute.

Intanto oggi qui in negozio, ho visto questa bella scatoletta, si può realizzare un esemplare stanziato in Libia durante il 1942..inutile dire che la qualità AFV è davvero elevata!

Potrebbe essere una scelta interessante, praticamente è tutto lavoro sugli esterni :-oook
Quindi chipping, desaturazione.. Goduria! :-D

Saluti
RoB da Messina :-oook
Ciao Rob,
Conta che il 232 Tamiya è lungo circa 19cm, la Scout car verrà sicuramente più piccola quindi le dimensioni sono abbastanza contenute per essere in 1/35. Purtroppo che io sappia non mi pare che ci sia in 48, così come la maggior parte dei veicoli in questo Thread, in alternativa potresti provare la 1/72 ma non ne so molto a riguardo. Ci sono diverse scatole invece per l'1/35, Hobbyboss, Tamiya e Zvezda, non ti saprei dire quale prendere (A naso direi Tamiya ma non credo sia economica)
Per quanto riguarda il 251, bel soggetto, io avevo fatto il kit Tamiya in 1/35 molti anni fa. Ammetto che non è la mia versione preferita, preferisco l'Ausf.D, comunque il soggetto mi piace, mezzo iconico della Wehrmacht.
Io mi sono divertito un mondo a fare il chipping :-boing :-La desaturazione non l'ho mai provata :think:
Sto ancora decidendo cosa portare per il GB, forse Filippo mi ha fatto venire la voglia di Opel Blitz :-boing
Differenza principale tra Ausf.C e Ausf.D

Fonte Pinterest
Se hai bisogno di materiale lasciami una mail e ti invio quello che ho :-oook
Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
filippo
Super Extreme User
Super Extreme User
Messaggi: 454
Iscritto il: 24 agosto 2012, 10:51
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari e aerei 2GM + conflitti africani e medio orientali
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya Mig AK
scratch builder: si
Nome: Filippo
Località: Brescia

Re: In cerca di un nuovo veicolo per il GB

Messaggio da filippo »

A me non dispiacerebbero nemmeno una LRDG (sono 30 anni che ho voglia di costruirla!) o anche un M3 Scout (ho il modello HobbyBoss non male a parte le gomme in vinile)
Ciao F
Regala la tua assenza a coloro che non apprezzano la tua presenza (Oscar Wilde).
Rispondi

Torna a “Industria Pesante”