Ciao ragazzi
Oltre ai mezzi aerei mi diletto anche nei cingolati dove forse c'e' anche piu' divertimento dato le variabili da eseguire specialmente se integrati in un diorama ...ora veniamo al dunque!!
Sono in procinto nel ri-realizzare dopo 15 anni un M60 Blazer 1/35 (italeri) grande kit almeno nella mia umile impressione, pero' vorrei sostituire quei cingoli in vinile ,se cosi li vogliamo chiamare esistenti nella scatola con altri di tipo metallico e/o magari a maglie componibili che siano però mobili proprio perché quelli presenti in scatola dato la loro rigidita' sono inguardabili e ingestibili.Cioe' va' bene' l'eta' del kit ma perdersi e svalutarne tutto il resto per magari non fare un cingolo unico come gia' all'epoca il resto dei kit aveva ....mi e' sembrata una incapacita' commerciale.
Va be'...il resto del modello nulla da eccepire
Sapete illuminarmi su qualche marca o sito per poter cingolare come si deve ?
Saluti a tutti
quali cingoli per M60 Blazer
Moderatore: Rosario
- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- scratch builder: si
- Nome: paolo
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Re: quali cingoli per M60 Blazer
La scelta più facile è quella della FruilModel, che ha in catalogo praticamente ogni sorta di maglia metallica.
Poi trovi anche la MasterClub .... e se non ricordo male anche AFV ha in catalogo qualcosa per l'M-60.
Credo di non dire alcuna eresia nel dire che gli M-60 avevano tutti la stessa cingolatura a prescindere dalla versione ... il tuo era quello Israeliano (visto che porta il nome della corazzatura reattiva da loro applicata) ....
I cingoli in vinile sono la prima cosa da cambiare .... io solo raramente li ho lasciati al loro posto.
Poi trovi anche la MasterClub .... e se non ricordo male anche AFV ha in catalogo qualcosa per l'M-60.
Credo di non dire alcuna eresia nel dire che gli M-60 avevano tutti la stessa cingolatura a prescindere dalla versione ... il tuo era quello Israeliano (visto che porta il nome della corazzatura reattiva da loro applicata) ....
I cingoli in vinile sono la prima cosa da cambiare .... io solo raramente li ho lasciati al loro posto.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Ricordo male o il kit Italeri non è altro che il vecchio ESCI semplificato (qualche pezzo in meno)? L'originale aveva i cingoli track 'n link in plastica, sono scomparsi dalla scatola? Non erano il massimo ma sicuramente meglio di quelli in vinile ... 

- PaoloD
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni Carri moderni e inconsueti Diorami
- colori preferiti: Tamiya Humbrol
- Nome: paolo
Infatti mi e' sembrato un rebox ...no no i cingoli sono presenti ma sono quelli fatti da 2 pezzi lunghi e tutte maglie singole...ma non si possono guarda'...ricordo ancora quando li montai anni fa ,montato l'ultima maglia di cingolo rimaneva spazio per almeno un 'altro che ovviamente non avevo .
Ho dato un'occhiata sia alla Friuli ..(costosi eh !!) sia a quelli AFV credo che opterò per quest'ultimi.
Grazie della info.
Ciao
Ho dato un'occhiata sia alla Friuli ..(costosi eh !!) sia a quelli AFV credo che opterò per quest'ultimi.
Grazie della info.
Ciao
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Nome: Vincenzo
.... quelli scomposti in plastica non sono da buttare .... c'è da lavorare, certo, ma alla fine il risultato è meglio di quelli in vinile.
I cingoli metallici sono belli, ma anche qui non pensare che siano proprio una passeggiata.
Devi prendere ogni singola maglia e pulire gli eventuali esuberi di stampo, poi verificare i fori in modo da non avere problemi a inserire i perni .... quelli della MasterClub sono in plastica, la FriulModel fornisce un filo metallico da tagliare e inserire .... verificare bene la corrispondenza della ruota dentata e anche la chiusura del cingolo (che devi fare prima e poi inserire in sede cingolo con ruota di rinvio ...)
Niente di stratosferico .... ma nemmeno "incastra e metti".
I cingoli metallici sono belli, ma anche qui non pensare che siano proprio una passeggiata.
Devi prendere ogni singola maglia e pulire gli eventuali esuberi di stampo, poi verificare i fori in modo da non avere problemi a inserire i perni .... quelli della MasterClub sono in plastica, la FriulModel fornisce un filo metallico da tagliare e inserire .... verificare bene la corrispondenza della ruota dentata e anche la chiusura del cingolo (che devi fare prima e poi inserire in sede cingolo con ruota di rinvio ...)
Niente di stratosferico .... ma nemmeno "incastra e metti".
- Rigel
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Roberto
Confermo quanto detto prima.....
C'è anche Bronco, che fa un paio di set di cingoli per l'M60
C'è anche Bronco, che fa un paio di set di cingoli per l'M60