Era ora di aggiornare il WIP! dopo la trasferta per il Model Game e una settimana per riprendersi dalle "fatiche" (più che fatiche... gioie!), ecco qualche piccolo passo in avanti del mio Fishbed!
Iniziamo subito con un intervento che non era affatto programmato.... però, alla fine, devo dire che tutti i mali non vengono per nuocere! mi spiego: quello che vedete a sinistra è il cruscotto in resina del set FM Details. Non era il massimo come qualità dei dettagli (appena accennati), ma mi ero accontentato (attacco di Rogerite!!

). Nel momento in cui ho iniziato a carteggiarne il retro per eliminare lo "zoccoletto" di stampa, la resina ha iniziato a defomarsi! non saprei dire se la catalizzazione non era andata a buon fine, oppure la qualità del materiale era scarsa.... fatto sta che i particolari stampati si sono ulteriormente deteriorati.
10 minuti di imprecazioni e poi la decisione di ricreare tutto in scratch con plasticard e fustellatrice! un'oretta e mezza di lavoro... e a destra potete vedere il risultato.
Eseguendo delle prove a secco, i miei dubbi si sono tramutati in realtà! la palpebra del pannello strumenti è sottodimensionata rispetto al cruscotto... e di parecchio! in accordo con le foto, ho ricreato questi particolari:
Mediante un lamierino di rame (fornito da Giacon_it, thanks!) ho ricreato quelle due "alette" che si possono intravedere anche in talune foto. Di solito sono dello stesso colore degli interni, ma in alcuni esemplari erano in grigio scuro. Ad ogni modo i pezzi autocostruiti hanno riempito gli spazi mancanti e fatto assumere alla palpebra i giusti ingombri!
Già che c'ero, ho anche aggiunto le due piccole alette parasole che corrono lungo il bordo superiore del cruscotto.
In realtà i lavori sono andati ulteriormente avanti... ho, infatti, verniciato gli interni! non ho avuto tempo di documentare i passaggi però.. a breve nuove foto!
Stay tuned... ciao!