MiniGB Exotic - Starfighter84 - Mig-21 MF Egyptian Air Force

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: MiniGB Exotic - Starfighter84 - Mig-21 MF Egyptian Air F

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

microciccio ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Noi istighiamo... ma te sottolinei il "fattaccio" però!! ...
:-sbraco :-prrrr ;) :lol: :-Figo :mrgreen:
Starfighter84 ha scritto:...Ho scelto il profilato a sezione quadrata per avere un allineamento migliore... anche se, alla fine, il cono del Mig-21 è perfettamente simmetrico "come lo giri, lo giri" è sempre uguale...
:-oook

microciccio
Voi state scherzando con il fuoco!!!! Non appena Massimo leggerà questo scambio di "opinioni"...si scatenerà l'INFERNO!!!! :-prrrr :-sbraco :mrgreen:
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Messaggio da matteo24 »

well done :-oook :-oook
Immagine
castoro84
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei scala 1.48
colori preferiti: tamiya gunze
Nome: Pierluigi

Messaggio da castoro84 »

Senza parole................
hai vinto n'altra volta!!!fantastico il lavoro fino ad ora!!
sarei curioso però de piazza na telecamera in laboratorio per vede se hai atti di isterismo aramaicoooooooo iiihihihihihihih
cmq bravo vale.......... :) :)
f..ck the world........................go modelling!!!!!!!!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

castoro84 ha scritto:sarei curioso però de piazza na telecamera in laboratorio per vede se hai atti di isterismo aramaicoooooooo iiihihihihihihih
Tranquillo.... a volte capita!!! :-sbraco :-sbraco :-crazy

Grazie Luì!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Valè me l'ero perso!!! finalmente trovato era nella sezione group build!!!
Bellissimo lavoro, hai proprio stile ;)
Ci si vede a Bologna!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

sti caxxi che bell'idea con quel cono! :shock:
complimenti! :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

velè quando ho visto che te sei inventato per il radome ci sono rimasto male... :.-( perfetto come al solito! :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Mi sono letto d'un fiato la discussione, e che dire, il solito lavoro magistrale...che noioso che sei...fai qualche pastrocchio ogni tanto, cioè...almeno ti prendi qualche critica...e invece! :-prrrr

Scherzi a parte, Grandioso :-SBAV
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Era ora di aggiornare il WIP! dopo la trasferta per il Model Game e una settimana per riprendersi dalle "fatiche" (più che fatiche... gioie!), ecco qualche piccolo passo in avanti del mio Fishbed!

Immagine

Iniziamo subito con un intervento che non era affatto programmato.... però, alla fine, devo dire che tutti i mali non vengono per nuocere! mi spiego: quello che vedete a sinistra è il cruscotto in resina del set FM Details. Non era il massimo come qualità dei dettagli (appena accennati), ma mi ero accontentato (attacco di Rogerite!! :-sbraco ). Nel momento in cui ho iniziato a carteggiarne il retro per eliminare lo "zoccoletto" di stampa, la resina ha iniziato a defomarsi! non saprei dire se la catalizzazione non era andata a buon fine, oppure la qualità del materiale era scarsa.... fatto sta che i particolari stampati si sono ulteriormente deteriorati.
10 minuti di imprecazioni e poi la decisione di ricreare tutto in scratch con plasticard e fustellatrice! un'oretta e mezza di lavoro... e a destra potete vedere il risultato.

Immagine

Immagine

Eseguendo delle prove a secco, i miei dubbi si sono tramutati in realtà! la palpebra del pannello strumenti è sottodimensionata rispetto al cruscotto... e di parecchio! in accordo con le foto, ho ricreato questi particolari:

Immagine

Immagine

Immagine

Mediante un lamierino di rame (fornito da Giacon_it, thanks!) ho ricreato quelle due "alette" che si possono intravedere anche in talune foto. Di solito sono dello stesso colore degli interni, ma in alcuni esemplari erano in grigio scuro. Ad ogni modo i pezzi autocostruiti hanno riempito gli spazi mancanti e fatto assumere alla palpebra i giusti ingombri!
Già che c'ero, ho anche aggiunto le due piccole alette parasole che corrono lungo il bordo superiore del cruscotto.

In realtà i lavori sono andati ulteriormente avanti... ho, infatti, verniciato gli interni! non ho avuto tempo di documentare i passaggi però.. a breve nuove foto!

Stay tuned... ciao! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

:-V :-V :-V