MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 ACA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da ROGER »

Lo dico sempre che troppa resina fà male :-D

Un saluto dal Roger
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Salve giovani, giovanissimi, bellissimi e stupendissimi. :mrgreen: Come và? Qui c'è il sole...! :-D
Veniamo a noi; piccolo aggiornamento senza foto. Ieri sera pronto per dare la spruzzata al pit, non mi trovo l'ago dell'aerografo bloccato!? Mannaggia, c'è voluto l'uso di una pinzetta per estrarlo e quasi un'ora per ripulire tutto; e pure quando finisco la prima cosa che faccio è pulire bene tutta l'aeropenna...bho, non so cosa sia successo. Risolto quest'inconveniente ho dato una prima mano di fondo al pit con grigio, poi, fatto asciugare per benino, ho spruzzato il Tamiya XF-54 visto che i pit dei PF avevano ricevuto questa colorazione grigia. Oggi completerò tutto con la parte degli strumentini e lavaggi in generale. CMQ non mi sta entusiasmando tanto sto pit (anche se già lo sapevo)...forse per la poca dotazione di dettaglio..bho, fà niente, qualcosa ne esce sempre!
alla prox con le foto!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:...qualcosa ne esce sempre!
E di sicuro visto le tue capacità sarà qualcosa di spettacolare! :-oook
Aspettiamo le foto allora :-Figo
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:
Bonovox ha scritto:...qualcosa ne esce sempre!
E di sicuro visto le tue capacità sarà qualcosa di spettacolare! :-oook
Aspettiamo le foto allora :-Figo
Grazie per la tua fiducia Matteo! :-D
tanto per non stare con le "mani in mano" ieri sera mi sono cimentato un pò con la strumentazione del pannello frontale. :-Figo , ma siccome non ho fatto le foto (vorrei ormai farle a lavaggi finiti) fidatevi di quello che scrivo, o bello o brutto che sia! :mrgreen:
CMQ a parte gli scherzi, ce ne vuole di pazienza con sto pit per dargli le "giuste sembianze". :-SBIGO
Dai ragazzi che stasera lo finisco e presto ve lo faccio vedere! :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Sei partito subito con il taglia e cuci, ottimo lavoro, ho notato che in questo periodo i Mig vanno via come il pane bisognerà che mi convinco a metterne in cantiere anche io uno, non credo.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

BernaAM ha scritto:..... ho notato che in questo periodo i Mig vanno via come il pane bisognerà che mi convinco a metterne in cantiere anche io uno, non credo.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Grazie Fabrizio; allora non esitare, Mini GB anche per te con un bel MIG in mimetica extraexotic! :-oook

SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bene bene Francesco, ottimi aggiornamenti ma...visto che da te c'è il sole...regalaci qualche bella foto del pilot's office questa domenica :-D
Buon lavoro :)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Francè, ma le foto?!?! :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

SPILLONEFOREVER ha scritto:...visto che da te c'è il sole...regalaci qualche bella foto del pilot's office questa domenica :-D
Buon lavoro :)
Magari...! :-bleaa
Ragazzi, mai vista una cosa del genere; usi i set in resina per migliorare e invece me ne vado a perdere. Pit che non ha nè testa e nè piedi, pannello strumenti che c'è voluto un bel pò per dargli sto nome...e non vi dico delle consolle laterali (se così si possono chiamare)!
Visto che non si butta via niente ho recuperato le lastrine trasparenti dei pit in resina passati e li ho cannibalizzati. Quindi, ritagliati gli strumentini ad uno ad uno, li ho inseriti nei piccolissimi circoletti!
Dopo aver finito vi confesso che non ho visto l'ora di posare tutto per oggi, ma non per la stanchezza ma proprio per lo sconforto nel sapere cosa mi aspetta ancora col pit e con la seggiola! :evil: A questo punto ho preferito fare solo questo passaggio per non rischiare di rovinare il resto.

a voi due fotine :-D
questa è la schifezza del pannello strumenti con la vernice di base XF-54
webCIMG8158.JPG
questo è il pannello con la cannibalizzazione degli strumentini. Ancora è da terminare con qualche pulsantino rosso e tinte varie (tipo sui bordini degli strumenti) per dargli un tocco di colore. Spero di aver reso l'idea che si tratta di un pannello strumenti!
webCIMG8159.JPG
alla prossima ragazzi! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti la qualità della resina non è il massimo... ma sei riuscito a recuperare la situazione alla grande! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”