MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Re: MiniGB Exotic Jacopo Mig-23UB (72)& 2 Mig-21 (144)

Messaggio da mattia_eurofighter »

rimuovi bene lo stucco prima di iniziare con la fase di verniciatura!!! per gli aerofreni credo che alla fine sia meglio così, la prossima volta però un bel kittino facile facile no jà??? :? :)
comunque vai così...ti sto seguendo con il p61! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

mattia_eurofighter ha scritto:rimuovi bene lo stucco prima di iniziare con la fase di verniciatura!!! per gli aerofreni credo che alla fine sia meglio così, la prossima volta però un bel kittino facile facile no jà??? :? :)
comunque vai così...ti sto seguendo con il p61! ;)
hehe bello lo stucco in piu è per colmare i disliveli di plastica è assurdo questo kit qui :-bleaa :-bleaa

per gli aereofreni hai ragione sono molto caratteristici :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Signori oggi si ride allora partendo dal presupposto che le uniche cose buone della giornata sono stati i vostri commenti sul post dei Documentari e gli apprezzamenti sul 61 mi sono messo un po triste sul modello del 23 e quando ho studiato la colorazione ho scoperto che................

Hanno fatto male pure la guida alla coloraizone :-bleaa :-bleaa quindi mi sono basato su foto ecc.. (attenzine pe i coori sono quelli di base quindi sbagliai!bisogna dare le mani successive ocn i colori giusti)

in sostanza per rendervi conto dell'errore guardate attentamente la foto! seguite dai profili laterali le striscie nel musetto e guardate il profilo superiore... non ci sono :-sbraco

poi controllate il lato con le striscie laterali e poi guardate l'aereo in pianta è............ sbagliato :-sbraco , aggiungo a chicca.. il lato del profilo è sbagliato! perchè se congiungete le linee non farano per nulla la colorazione voluta!

ecco il profilo toppato
DSCF0506.JPG

ecco le prime prove colore e la foto con il mig-21 unica vera gioia con le macchie corrette!
DSCF0507.JPG
DSCF0508.JPG
DSCF0513.JPG
per oggi è tutto meglio non mettere mano potrei diventare violento :evil: :evil:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

la vernice base del muso è da riprendere, si nota parecchio il fondo dovuto sicuramente alla stuccatura; per il resto hai fatto bene ad accorgerti dell'errore! CMQ resta il fatto che ci vuole l'aerografo e datti da fare per il compressore se no non migliori mai!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
In effetti rispetto al P61e ad altri lavori precedenti questo MiG23 sembra un passo indietro come progressi. Sicuramente ha messo a dura prova la tua pazienza e la cosa un pò traspare, dall'aspetto generale alla stesura dei colori. Ora secondo me cerca di trarne il meglio che puoi. :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Raga grazie a tutti ma è la prima mano di tutti, poco piu che acqua sporca, il sabbia traspare il verde e pure il grigio della platica mi serviva per poi correggere il tutto, oggi pome se riesco metto le foto con il 2° step della verniciatura :-oook dove quelle "parti verdi" non si vedranno piu!

per il resto non ci capisco piu nulla.. una volta in una foto ha un colore e uno schema, nell'altra non ha un colore, altra foto e non ha nemmeno lo stesso schema sto impazzendo :,-( :,-(
mark

Messaggio da mark »

Jacopo ha scritto:Raga grazie a tutti ma è la prima mano di tutti, poco piu che acqua sporca, il sabbia traspare il verde e pure il grigio della platica mi serviva per poi correggere il tutto, oggi pome se riesco metto le foto con il 2° step della verniciatura :-oook dove quelle "parti verdi" non si vedranno piu!

per il resto non ci capisco piu nulla.. una volta in una foto ha un colore e uno schema, nell'altra non ha un colore, altra foto e non ha nemmeno lo stesso schema sto impazzendo :,-( :,-(
Gli schemi a volte non sono sempre quelli per tutti gli aerei e questo è il caso tuo, soprattutto dei mig mediorientali...effettivamente avevano schemi diversi quindi è giusto :-oook Per i colori...certe zone climatiche influiscono molto, per cui non ci sono FS ben precisi da seguire secondo me :-oook anche io sono alla ricerca dei giusti colori anche se è presto per verniciare.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Ragazzi piccoli progressi con la colorazione, inizia la fase 2 ci vuole molto tempo ancora ma almeno la mimetica si vede meglio rispetto a prima :-bleaa
DSCF0514.JPG
DSCF0517.JPG
ecco qui e mi sa che per oggi chiodo qui :-bleaa
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao jacopo
Bravo...la pazienza dà i suoi frutti!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Molto meglio :-oook
ma nella parte centrale l'andamento è così dritto?
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”