MIG-21 abbandono progetto rebuilding

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIG-21 Egiptyan (restauro ExURSS) GB Exotic 2012

Messaggio da Starfighter84 »

Il libico non è male...non nascondo che potrebbe essere proprio la mia scelta per il Mini GB!

@Errico: prezioso il link... sono indeciso anche con un MF egiziano in mimetica "Nile"... poi ti chiederò qualche dritta! :-D
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Re: un MIG-21... (restauro ExURSS) GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

oggi... ho carteggiato tutto l'aereo portandolo ad un buon risultato, di finitura...

Immagine
Immagine

e poi ho stuccato le lievi fessure con la tecnica del colore..... in modo da saturare la piccola luce... :cool:

Immagine

....ma, domani sarà ben asciutto...lo ri carteggerò e mentre aspettavo ho fatto il pilota :-oook

Immagine
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46085
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012

Messaggio da Starfighter84 »

Eugenio secondo me quel pilotino è un pò troppo occidentale però... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

Starfighter84 ha scritto:Eugenio secondo me quel pilotino è un pò troppo occidentale però... ;)
ora è meglio......questo parla arabo.. :-sbraco , ni sono basato più o meno alle foto di piloti vari...e ho notato gli occhialoni..che ho aggiunto, tagliando quelli precedenti, ho tagliato la maschera e il tubo , mettendolo laterale..

:shock: se va bene posso passare alla sua finitura....

Immagine
Avatar utente
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 21904
Iscritto il: 6 aprile 2009, 0:17
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :))
Nome: Francesco
Località: Siracusa

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012

Messaggio da Bonovox »

ripreso alla grande! La mimetica è bellissima quindi massima attenzione ragazzo! ;) :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)


Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine ImmagineImmagine
Enrywar67

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012

Messaggio da Enrywar67 »

.........noooooo!!!il pilota noooooooooooooo!!!......sono contrario ai piloti mummificati nei nostri bei cockpit................ :-bleaa :-bleaa Ciao Enrico
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

Enrywar67 ha scritto:.........noooooo!!!il pilota noooooooooooooo!!!......sono contrario ai piloti mummificati nei nostri bei cockpit................ :-bleaa :-bleaa Ciao Enrico
hai detto bene... BEI cockpit... ma quello accademy NON è un bel cockpit... semmai sarebbe stato un delitto averlo messo in quello eduard ;-)
tanto a questo mig gli chiuderò il tettuccio....
SPILLONEFOREVER

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Abbassa un po' la cloche Eugenio...secondo mè è troppo in alto.
:)
starmaster

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012

Messaggio da starmaster »

ok Guido :-oook
Immagine
per oggi ho ri verniciato i carrelli, e dando un senso di peso afflosciando un pò le ruote, ho ripassato i cerchioni con il verde Humbrol 101,
come suggerito anche quì---> http://www.ipmsbogotaar.net/articulochengdu4.html
(domani ripasserò le sbavature)
Immagine

ho assemblato le ali e aspetto ora che si asciughi lo stucco psaasto solo nelle lievi feritoie,

ImmagineImmagineImmagine

devo solo capire dalle foto il colore dei vani carrello... sembrerebbero un grigio chiaro.. è comunque inutile andare a vedere i mig21 in generale nei vari walk around.. perchè ho notato che non c'è ne è quasi uno uguale all'altro... ossia alcuni sono argento, altri sono in un antracite scuro; altri invece in azzurrino...e per finire anche in grigio... :? :shock:
per il pitot ho ri utilizzato l'ago da cucire..così sarà bello metallico.. ora devo solo carteggiare la giuntura

Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25029
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: MIG-21...(Re-Building in Progres) GB Exotic 2012

Messaggio da microciccio »

Ciao Eugenio,

nell'augurarti buon recupero ti segnalo u bordi d'uscita delle semiali che sono piuttosto spessi in relazione alla scala.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”