MiniGB Exotic - Starfighter84 - Mig-21 MF Egyptian Air Force

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
gmax
Perfect User of Modeling Time
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, ecc...
scratch builder: si
Club/Associazione: G.M.T./ACMT
Nome: Girolamo
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Starfighter84 - Mig-21 MF Egyptian Air F

Messaggio da gmax »

Complimenti VALERIO, OTTIMO LAVORO.
Saluti
GIROLAMO
cordiali saluti
Girolamo
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Vale, vedo con piacere che sei arrivato alla fase coloratio ;) ti stavi perdendo troppo dietro a farti il cannone :-D

Cosa per me insolita, dare i metallizzati prima della mimetica, io faccio il contrario ma è forse per questo che mi pasticcio i modelli troppo spesso :?
Anche io sono ancora nella decisione di che colore fare gli interni dei carrelli del mio migghino Siriano, potrei copiarti ma il mio e un F13, andrà bene uguale? Mahhh

Un saluto dal Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bravo Valerio...che pulizia di montaggio, roba che io me la sogno :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Grazie a tutti per gli apprezzamenti... infondo sempre una certa sicurezza, ottima per andare avanti!!

@ Paolo e Jac: vedendo i pezzi avevo avuto anche io l'impressione che fossero dimensionati... poi controllando il Lock On della Verlinden ho pensato che, tutto sommato, ci potevano anche stare. Bè, oramai i giochi sono fatti... il cannoncino avrà per sempre (spero) quelle sembianze!

@ Rug: normalmente, se non si tratta di Alclad che temono le mascherature, le piccole parti metalliche le vernicio sempre prima... come ben sai i metallizzati si infilano ovunque, non vorrei ritrovarmi il modello pieno di "glitter" sbrilluccicanti!! :-sbraco

Qualche progresso di oggi:

Immagine

Immagine

Il color sabbia è al suo posto. Dall'unica foto a colori che il buon Jac mi ha trovato, non si riesce a decifrare bene la tonalità esatta di questa tinta; la fotografia ha colori molto alterati... Morale della favola? ho fatto un pò di testa mia schiarendo ulteriormente un mix che mi aveva suggerito Enrico Enrywar. Le dose sono le seguenti:
  • 60 gocce di XF-59 Tamiya + 65 gocce di XF-55 Tamiya.
Il risultato sembra verosimile anche rispetto alle foto dei velivoli con mimetica "Late Nile"... vediamo come accostano i verdi con le successive fasi della verniciatura, male che va calcherò un pò la mano con il post shading!

Per oggi è tutto... stay tuned! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Mitico lavoro pulito,perfetto !!!!

Perdona l'ignoranza, ma come procederai a invecchiare il modello, e soprattutto... quanto???? :-D
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nabucodonosor ha scritto:come procederai a invecchiare il modello
Con il solito metodo che utilizzo Sig.re Macchi... post shading dopo ogni mano di lucido per creare differenti variazioni di tono!
e soprattutto... quanto???? :-D
Poco! a quanto pare i Fishbed egiziani erano abbastanza ben tenuti... o forse non riuscivano ad invecchiare perchè i Phantom israeliani li tiravano giù prima!!! :-sbraco :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

AHAHAHAHA poveri inutili mig... :-sbraco
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Ottimo come sempre Valerio :-oook
Quei colori li hai stesi una vera meraviglia....ed è solo l'inizio :-Figo :-Figo :-Figo :-Figo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
centauro84

Messaggio da centauro84 »

OOOOO finalmente l hai verniciato!! sta venendo proprio bene vai cosi Valè :-oook :-oook :-oook
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Per il cannone hai scelto bene! meglio lasciare così ormai!!! comunque bello come sabbia :-oook :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”