MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 ACA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto::-disperat :-disperat ho spruzzato i carrelli e l'interno del canopy e MI MANCA IL LUCIDO PER I LAVAGGI...
E vabbè... questa volta sei davvero imperdonabile Francè!! ci hai lasciato ancora una volta a bocca asciutta... senza neanche una piccola foto.. :-disperat :-sbraco
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Bonovox ha scritto:...e MI MANCA IL LUCIDO PER I LAVAGGI... :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat :-disperat
Nooooooooo!!!!!!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Calma e gesso...calma e sangue freddo...ragazzi :-Figo :-Figo ce l'ho...ce l'ho qui la brioche ( http://www.youtube.com/watch?v=kxkv47WAXPk ) :-sbraco :-sbraco
Ho già fatto rifornimento di lucidi :-Figo ma c'è un piccolo imprevisto: manca all'appello del mio negoziante l'XF-52 (per intenderci il marrone per le striature scure della mimetica) :-disperat :-disperat . Ho mezza boccettina rimasta dal lavoretto del tornadazzo ma fu taroccata per l'occasione, quindi mi sa che devo aspettare un nuovo ordine e altre perdite di tempo ( :-disperat )...a meno che :-Figo
Intanto pensiamo agli accessori e a breve vi posterò qualche fotuccia...non disperate! :mrgreen:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Giovaniiiiii, lo so...siete a letto, ma domani appena svegli vi voglio tutti presenti per l'alzabandiera; solo la bandiera...che cosa avevate capito?
A parte gli scherzi finalmente ho avuto un bel ritorno di fiamma modellistica e subito mi sono dedicato al montaggio dell'HUD Verlinden arricchito con piccoli ma importanti particolari che sul set in resina mancavano.
Una foto (d'archivio) del canopy. Da notare la laboriosa mascheratura sulle parti tondeggianti (interna ed esterna) e l'aggiunta di particolari fotoincisi, filo di rame e frame interno in plasticard
SAM_0126....JPG
Si passa poi al montaggio del pannello che ospita l'HUD. Il pezzo in resina è già bello di suo ma l'ho arricchito aggiungendo con acetato trasparente i vetrini laterali e creare il vetro dell'HUD perchè manca totalmente dal set in resina.
Progetto1....jpg
SAM_0750.....JPG
SAM_0751.....JPG
Ho "chiuso" il telaio dell'HUD con plasticard sagomato a dovere e verniciato...
Progetto2....jpg

....segue!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bonovox il 1 luglio 2013, 0:28, modificato 1 volta in totale.

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Il montaggio del telemetro è stato arricchito con cavetto!
Progetto3....jpg
La parte anteriore della "palpebra" è stata dettagliata con filo di rame per dare un pò di movimento a quella zona altrimenti "vuota", che a canopy aperto si sarebbe notata!
Progetto4....jpg
Per concludere, il serbatoietto per lo sbrinamento del parabrezza messo al suo posto!
SAM_0777....JPG

E' tutto ragazzi! Spero vi piaccia!
Alla prossima! :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Francè,

come sempre hai una grande attenzione per i particolari. :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Grazie Paoluzzo...l'attenzione per i particolari non mi è mai mancata, purtroppo in quest'ultimo periodo ho avuto la mente occupata da altri pensieri che mi hanno fatto allentare di parecchio la voglia modellistica! Comunque...ho riaperto le danze!! :-oook

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
Ohhhhhh...un bellissimo lavoro quello che hai appena postato :-000
Bonovox ha scritto:purtroppo in quest'ultimo periodo ho avuto la mente occupata da altri pensieri
...a chi lo dici.... anche per me penso che fino a ottobre/novembre nella migliore delle ipotesi sto al palo (vabbè però miglioro la mia situazione abitativa :-D ).
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca vacca Francesco! La cura che hai nei dettagli è veramente impressionante!
Gran bel lavoro! :-oook

Una domanda: Quei tondini rossi presenti sia sul cupolino che sulla palpebra sono le guaine di gomma dei cavi elettrici?
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

matteo44 ha scritto:.....
Una domanda: Quei tondini rossi presenti sia sul cupolino che sulla palpebra sono le guaine di gomma dei cavi elettrici?
Yeeeesssss!!!!!! :-D

Grazie ragazzi. :-D
Prossimo aggiornamento i carrelli finiti, piloni e missilotti R-3 (AA-2 Atoll) e poi ci sarà il grosso dubbio della mimetica...e qui vi voglio! :-bleaa :-crazy
Ultima modifica di Bonovox il 2 luglio 2013, 10:30, modificato 1 volta in totale.

Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”