Visita ACM Modeling Time 4° Stormo - Grosseto, tutte le foto!!! CLICK QUI!
MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui
Moderatore: Starfighter84
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
- Aerografo: si
- colori preferiti: tam e gunze
- scratch builder: si
- Nome: salvatore
Re: MiniGb Exotic yamato01- Tupolev Tu-22B "Blinder" Iraqui
Si Ale sono partito su questo soggetto diciamo che ho il mirage cj siamo quasi alla fine ed ho altri tre soggetti appena iniziati ma lasciati li un attimo in stand by e avevo bisognio di iniziare qualcosina di nuovo ed ho colto l'occasione con questo sogetto, per cui si va avanti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il verdino degli interni lo hai azzeccato alla grande, molto bene!
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- Nome: Massimo
Ciao, hai scelto un soggetto molto particolare, direi quasi raro... . Quindi hai usato l' H-46 Humbrol puro per il colore del cockpit?
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ottimo il colore degli interni salvatore!! che colori hai utilizzato per riprodurre il suddetto colore???
- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Bravo Salvatore, vedo che sei partito bene...riesci a finirlo entro lunedì
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ottima partenza molto bello, bravissimo
Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Salvatore,
dimenticavo di segnalarti che se vuoi approfondire la storia di questo velivolo c'è in circolazione questo volume:
Tupolev Tu-22 Blinder di Sergey Burdin e Alan E. Dawes - Pen & Sword 2006 - ISBN: 1-84415-241-3
Tra l'altro in offerta a prezzo ribassato su Tuttostoria (pag. 26 del catalogo n. 185 di ottobre 2012).
Come anticipato il volume ha più una impostazione storico/tecnica che modellistica. Nel testo ci sono molti dati e delle tabelle. Le foto sono, in quantitativo e di dimensioni limitate, sia in bianco e nero che a colori. Tre profilini a colori, qualche disegno al tratto e delle mappe.
microciccio
PS: naturalmente potete procurarvi i libri dove e come meglio ritenete opportuno.
dimenticavo di segnalarti che se vuoi approfondire la storia di questo velivolo c'è in circolazione questo volume:
Tupolev Tu-22 Blinder di Sergey Burdin e Alan E. Dawes - Pen & Sword 2006 - ISBN: 1-84415-241-3
Tra l'altro in offerta a prezzo ribassato su Tuttostoria (pag. 26 del catalogo n. 185 di ottobre 2012).
Come anticipato il volume ha più una impostazione storico/tecnica che modellistica. Nel testo ci sono molti dati e delle tabelle. Le foto sono, in quantitativo e di dimensioni limitate, sia in bianco e nero che a colori. Tre profilini a colori, qualche disegno al tratto e delle mappe.
Off Topic
Nella stessa pagina del catalogo sono in offerta anche tre libri dedicati a famosi OKB. Meditate gente, meditate!
OKB Ilyushin di Yefim Gordon, Dmitriy Komissarov e Sergey Komissarov - Midland Publishing 2004 - ISBN: 1-85780-187-3
OKB Tupolev di Yefim Gordon e Vladimir Rigmant - Midland Publishing 2005 - ISBN: 1-85780-214-4
OKB Yakovlev di Yefim Gordon, Dmitriy Kommissarov e Sergey Kommissarov - Midland Publishing 2005 - ISBN: 1-85780-203-9
OKB Ilyushin di Yefim Gordon, Dmitriy Komissarov e Sergey Komissarov - Midland Publishing 2004 - ISBN: 1-85780-187-3
OKB Tupolev di Yefim Gordon e Vladimir Rigmant - Midland Publishing 2005 - ISBN: 1-85780-214-4
OKB Yakovlev di Yefim Gordon, Dmitriy Kommissarov e Sergey Kommissarov - Midland Publishing 2005 - ISBN: 1-85780-203-9
PS: naturalmente potete procurarvi i libri dove e come meglio ritenete opportuno.
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Strano davvero questo, è molto interessante!
Buon lavoro, ciaooo
Buon lavoro, ciaooo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Salvatore
Premetto che quando vado in un negozio di Pisa quella scatola mi tenta, mi tenta e mi ritenta..... ma ovviamente per motivi di spazi casalinghi mi giro dall'altra parte!!!
Mi domandavo se farai un lavoro di apertura/arricchimento abitacolo?
saluti
Premetto che quando vado in un negozio di Pisa quella scatola mi tenta, mi tenta e mi ritenta..... ma ovviamente per motivi di spazi casalinghi mi giro dall'altra parte!!!
Mi domandavo se farai un lavoro di apertura/arricchimento abitacolo?
saluti
-
- Modeling Time Addicted
- Che Genere di Modellista?: prediligo Aerei ma adoro anche navi e carri
- colori preferiti: tam e gunze
- Nome: salvatore
Ciao Max sinceramente non mi andava di perdere troppo la testa appresso al cockpit oltretutto perchè per come è fatto da scatola bisognerebbe ricrearlo di sana pianta per cui mi sono limitato allo stretto necessario, infatti qui a Bari in un solo negozio l'ho visto e subito l'ho preso, per quanto riguarda i colore preciso del cockpit ho utilizzato 15 gocce di h 46 gunze 15 gocce di x4 tam che sarebbe il blu base e 5 gocce di bianco mescolare bene con un paio di gocce di alchol non rosa ed il gioco è fatto poi aggiungete o togliete il bianco a seconda se lo volete più scuro o più chiaro.
Praticamente foto alla mano ho fatto questa operazione e la tonalità risultante è quella che più si avvicinava, vi garantisco risultato pulito.
P.S. ragazzi mi servirebbe una mano per la mimetia irakena praticamente il verde dovrebbe essere un verde oliva ma non riesco a decifrare il secondo colore per la parte superiore della mimetica, se avete qualche riferimento ve ne sarei molto grato.
Praticamente foto alla mano ho fatto questa operazione e la tonalità risultante è quella che più si avvicinava, vi garantisco risultato pulito.
P.S. ragazzi mi servirebbe una mano per la mimetia irakena praticamente il verde dovrebbe essere un verde oliva ma non riesco a decifrare il secondo colore per la parte superiore della mimetica, se avete qualche riferimento ve ne sarei molto grato.