Se hai finito di mettere su pezzi e pezzettini....vernicia

Roger
Moderatore: Starfighter84
La forma del periscopio è corretta, ma se ci fate caso sul trasparente è stampata una piastra di rinforzo che sui velivoli reali non esiste:microciccio ha scritto:mi sembra che il retrovisore sia della forma corretta. Ci fai capire cosa ha che non va? Forse è sottodimensionato, l'inclinazione del piano anteriore è erata, altro?
L'avevo notato... ma avevo deciso di non intervenire. Però, ora che mi ci fai pensare, potrei ricrearli in rilievo con Plasticard e fustellatrice.... devo controllare se c'è il giusto diametro nel mio set!Vero, sono molto belli però ... quelli che la Eduard rappresenta come fori circolari di alleggerimento in realtà sono in rilievo.
Meglio di no valè è troppo il rischioStarfighter84 ha scritto:Avevo pensato di eliminarlo, ma il materiale da asportare è tanto e avevo il timore che la trasparenza del canopy venisse compromessa irrimediabilmente.
Si, infatti... negli MF non esiste quella costolatura di rinforzo evidenziata in foto però! stanotte, riflettendoci (prima di addormentarmi rifletto sempre sui i lavori modellistici della giornata... lo sò, sò matto!Jacopo ha scritto:ma scusa quella standard non è così?
Esatto Matteo, sono tutte fotoincisioni!matteo44 ha scritto:Solo una cosa... non intendendomene molto, ma tutto quel bordino colore oro/ottone è una fotoincisione?