MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 ACA

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: MiniGB Exotic - Bonovox - MIG-21FL "Tiger" IAF - 1/48 AC

Messaggio da Bonovox »

certo ragazzi che le ali sono nà bella ciofeca...! Che schifo d'incastro e che gap che lasciano...! :-bleaa
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mi sono perso un pò di aggiornamenti ma vedo che piano piano ci stai dando dentro Francesco :-oook
Nonstante le sfighe dovute alla ciano, stai lavorando veramente molto bene.... come tuo solito :-oook
Se posso però... anche secondo me lo scarico è troppo scuro... quel verde li lo schiarirei...
Ciao
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Francesco
In effetti lo scarico lo rinverdirei più chiaro...tanto poi è incassato e tenderà a scurire naturalmente.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Salve giovani!
Il wip per notizia è ancora vivo e vegeto! :-D
Ho terminato la fusoliera con i due tronconi, deriva e gobbetta con relative stuccatine (fatte con ciano) e ripannellature mancanti. Ho affinato con plasticard l'incavo anteriore che ospita il serbatoietto interno per lo sbrinamento del parabrezza (raccattato dal set Verlinden). Per le ali il lavoretto è un pò più impegnativo...cercherò di completarle oggi, anche perchè devo aggiungere ancora qualche piccolo dettaglio interno di cavetteria.
Va bene giovanotti, completato l'attacco-ciofeca delle ali vi faccio una bella panoramica di foto-interventi! :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ciao Francè per la tua richiesta ho trovato questo ma purtroppo i carrelli del 21 non sono molto ricchi di dettagli, spero che ti serva qualcosa! intanto io continuo a cercare :-oook :-oook

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagini postate a solo scopo di discussione fonte militaryfactory, primeportal.net, wikimedia.org, aircraftresourcecenter.com
Ultima modifica di Jacopo il 17 aprile 2013, 10:54, modificato 2 volte in totale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Grazie RAGAZZO sempre disponibile e soprattutto TEMPESTIVO! :-oook
ok ne ho trovati altri! :-oook
Ultima modifica di Bonovox il 17 aprile 2013, 10:58, modificato 1 volta in totale.

Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

Bonovox ha scritto:Grazie RAGAZZO sempre disponibile e soprattutto TEMPESTIVO! :-oook
Nulla figurati, nel delirio mi sono dimenticato di metterle come immagini, sistemato ora :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bonovox ha scritto:certo ragazzi che le ali sono nà bella ciofeca...! Che schifo d'incastro e che gap che lasciano...! :-bleaa
Strano perchè sul mio me l'ero cavata con un pò di Milliput nella parte posteriore. La parte anteriore era, effettivamente, più rognosa per via delle tante pannellature....
Comunque per pareggiare i dislivelli avevo utilizzato delle striscioline di Plasticard a misura!

P.S. non prendere come riferimento le foto di Jac. Quell'esemplare è conservato sulla USS Intrepid e non ha tutti i tubicini idraulici che corrono lungo le gambe di forza del carrello... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:P.S. non prendere come riferimento le foto di Jac. Quell'esemplare è conservato sulla USS Intrepid e non ha tutti i tubicini idraulici che corrono lungo le gambe di forza del carrello... :-oook
Non tutte sono di un solo 21 ne ho messe diverse per evitare casi come questo :-oook

comuqnue qualcos'altro ho trovato e controllato sono foto fatte di modelli in russia/paesei ex Patto di Varsavia
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte militaryfactory.com daytonipms.com blogspot.com hobbyart.sk theaviationist.com

spero vadano meglio :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Starfighter84 ha scritto:
Bonovox ha scritto:certo ragazzi che le ali sono nà bella ciofeca...! Che schifo d'incastro e che gap che lasciano...! :-bleaa
Strano perchè sul mio me l'ero cavata con un pò di Milliput nella parte posteriore. La parte anteriore era, effettivamente, più rognosa per via delle tante pannellature....
Comunque per pareggiare i dislivelli avevo utilizzato delle striscioline di Plasticard a misura!....
Infatti Vale...ho il tuo wip...sotto il cuscino! :-Figo
grazie anche a te Jacopo!

Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”