Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Iraqiyya

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: Mig25 Foxbat - Al-Quwwat al-Jawwiyya al-Libiyya

Messaggio da ROGER »

Starfighter84 ha scritto:Max, che colore userai per il caratteristico "verdolino" degli scarichi? mi interessa per il mio futuro Mig-21! ;)
Verdolino per gli scarichi!!??
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo max stupendo :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Max se posso permettermi e puoi mandarmi a quel paese ti consiglio di spostare indietro l'"arbe magic" della presa d'aria
Immagine
e zoommando
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte flymig.com
ROGER ha scritto:Verdolino per gli scarichi!!??
Certo ruggè! dai un occhio a queste foto :-oook
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte photobucket.com, walkarounds.airforce.ru
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:mi interessa per il mio futuro Mig-21! ;)
Attenzione carissimo il 21 è un aereo multicolore in base all'anno cambia pit, scarico e cono di prua! per empio nei primi Mig-21 quelli del viet-nam per capirci erano verdini!
Immagine

negli ultimi no! o meglio solo l'ogivetta
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione fonte daytonipms.com, paulfrasercollectibles.com
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Jacopo ha scritto:Max se posso permettermi e puoi mandarmi a quel paese ti consiglio di spostare indietro l'"arbe magic" della presa d'aria
....hai ragione...purtroppo era proprio finito il condotto e in pratica è proprio a ridosso della ventola :-bleaa
Starfighter84 ha scritto:Max, che colore userai per il caratteristico "verdolino" degli scarichi? mi interessa per il mio futuro Mig-21!
....in effetti mi sono visto un pò di foto è si va dallo smeraldino acceso al verde sbiadito...in un caso pure un crema in un condotto!!! Ora io ho fatto una via di mezzo miscugliando un pò dei circa 10 barattolini di verdi Tamiya e Vallejo diversi che posseggo. Poi ho lavato e drybrushato quindi non saprei dirti che verde è ora :-D ...può darsi che levando la carta igienica da dentro dopo verniciato poi non mi piaccia e rifaccia tutto daccapo. comunque partirei sempre da un FS34102 a schiarire.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Vai così Max :-oook quel carrello mi piace molto!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Domandona: sapete a cosa serva con esattezza l'Arbre Magique posto dentro le prese d'aria? Data la forma azzardo la funzione di raddrizzatore di flusso ma è solo una deduzione priva di supporto documentale.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

microciccio ha scritto:
Off Topic
Domandona: sapete a cosa serva con esattezza l'Arbre Magique posto dentro le prese d'aria? Data la forma azzardo la funzione di raddrizzatore di flusso ma è solo una deduzione priva di supporto documentale.
microciccio
Serve a quello e pure come "sensore" per chiudere la presa d'aria e per regolarne il flusso! piuttosto utile e non dimentichiamoci la sua funzione principale:
rendere profumato l'aria che entrerà nei motori, così al posto di fuoriuscire gas di scarico uscirà profumo di pino selvatico oppure lavanda, a discrezione dei piloti :-sbraco :-sbraco
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Jacopo ha scritto:piuttosto utile e non dimentichiamoci la sua funzione principale:rendere profumato l'aria che entrerà nei motori, così al posto di fuoriuscire gas di scarico uscirà profumo di pino selvatico oppure lavanda, a discrezione dei piloti
.... il compagno Ivan è sempre attento a questi piccoli particolari.... magari metteva i rivetti a martellate però la classe è classe! :-sbraco
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Jacopo ha scritto:Attenzione carissimo il 21 è un aereo multicolore in base all'anno cambia pit, scarico e cono di prua! per empio nei primi Mig-21 quelli del viet-nam per capirci erano verdini!
Attento Jac Patacc... i Tumansky dei Fishbed hanno sempre avuto quel caratteristico colore verdolino. Tra l'altro il colore era dato da una vernice protettiva resistente alle altre temperature. Per il pit, invece, a volte il colore cambiava in base alla destinazione del velivolo.... ad esempio, se l'esemplare era da esportazione poteva avere gli interni in grigio.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

pitchup ha scritto:Ciao a tutti
....in effetti mi sono visto un pò di foto è si va dallo smeraldino acceso al verde sbiadito...in un caso pure un crema in un condotto!!! Ora io ho fatto una via di mezzo miscugliando un pò dei circa 10 barattolini di verdi Tamiya e Vallejo diversi che posseggo. Poi ho lavato e drybrushato quindi non saprei dirti che verde è ora :-D ...può darsi che levando la carta igienica da dentro dopo verniciato poi non mi piaccia e rifaccia tutto daccapo. comunque partirei sempre da un FS34102 a schiarire.
saluti
il verde che ho usato per il 21 è l'humbrol 101 che è un verde acceso proprio MIG... ;)
Immagine

però a vedere il 25 nei motori sembrerebbe meno brillante; non saprei dirti se è lo stesso verde, ma potrebbe sembrare anche l'AS-23
che è simile al verde della bandiera e delle coccarde
ROGER

Messaggio da ROGER »

E se ne imparano sempre su stò forum! Pure gli scarichi interni di colore verdino, mai visti prima di oggi ;)
Visto che ne sapete a pacchi, quel marroncino/giallo che troviamo in certi vani interni, tipo carrelli e aerofreni, che colore potrebbe essere?

Scusa l'OT Max
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Exotic Planes 2012.”