Ed eccomi finalmente dopo l'ultimo modello risalente a gennaio (il Cr42) con un nuovo WIP!!
Inizialmente per il GB io pensavo ad un F111, in particolare quello in 72 della Italeri ma non sono proprio riuscito a procurarmelo nemmeno alla visita della fabbrica.. va bè lì ho preso il superbo Sm79 per cui sono partito a cercare un nuovo modello... ed ecco l'occasione! Un modellista del club che frequento a Padova vendeva un pò di roba usata e vendeva l' AC47 della Italeri in 72 ad 8€ e me lo sono aggiudicato istantaneamente.. bene ciancio alle bande diamoci da fare!
Il modello è questo:

Una rapida visione di insieme del contenuto:

Il modello esternamente è molto bello buone incisioni in negativo forse un pò troppo marcate ma va bè meglio abbonderò con olii e schifezze eheh

I motori invece nun se possono vedè:

I minigun invece sembrano una cosa decente.. nulla di eccezionale ma decisamente meglio dei motori! forse in foto non rendono molto ma sono sicuramente meglio dei radiali

Beh che dire poi, il dettaglio interno ce ne è solo nella cabina di pilotaggio perché la zona radio è totalmente allo scuro.. niente finestrini nulla e la Italeri (ESCI) non ha messo nulla di dettaglio giustamente.. Il vano carico invece ha solo i dettagli base sul pianale e sul portello in fondo sul troncone di coda (molto visibile) e quello che separa la zona di carico dalla cabina.. ma quello non si vedrà affatto!

Tutti i diritti riservati a http://www.douglasdc3.com/cockpit/cockpit.htm utilizzo per solo scopo illustrativo
Ho trovato un modo per ricreare la trapunta che avvolge la cabina del DC3.. ho del tulle da bomboniera estremamente fino che in 72 mi sembra perfetto!
Una domanda invece.. che colore per gli interni? del vano di carico soprattutto.. interiour green va bene?
Ciao!!