A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Alla fine che decisione hai preso circa l'ala Jacopo? ;)
Pregare e molto :-pray :-pray

Tornando a noi sistemo il sistemabile ossia la cerniera non si vede in quanto ripiegate, sicuramente tolgo quello che non ci vuole e non metto il rinforzo del sistema di ripiegamento ma metto quello standar (fortuna che la kinetic ha lascito i ripiegamenti del prowel che sono uguali a qello dellA), in sostanza cambio le cose piu visibili, quelle piu difficili ossia le pannellature ecc le lascio stare perchè sarebbe piuttosto difficile rifarle senza un disegno perfetto

Comunque tornando a noi la colorazione è la n°..... 1 :-Figo
Condoglianze per le altre due che verranno deletate :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Stamani non mi sento ancora bene quindi dopo aver finito i maledettissimi missili bianchi russi :-sbraco ho tirato fuori un pochino l'A-6 e vorrei mostrarvi una cosa che mi ha lasciato perplesso riguardo la cabia e i sedili eiettabili
cabina del kit vs cabian in resina
DSC00873.JPG
DSC00871.JPG
Vedete che quella in plastica ha la gobba e quella in resina no? strano

questi sono i seggiolini, secondo me rendono meglio quellli in plastica con le fotoincisioni questi in resina sono leggermente piu piccoli, ecco le foto
DSC00875.JPG
DSC00876.JPG
che ve ne pare? sono diventato scemo tutto di un botto o è strano? :-help :-help
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
matteo44

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da matteo44 »

Mi sembra anche che la cabina in resina sia meno dettagliata di quella del kit... tipo le rotaie dei seggiolini e cavetti vari...
Mah...
I seggiolini in resina invece, anche se un pò più stretti, sono decisamente meglio...
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46083
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Starfighter84 »

Forse mi sono perso un pezzo della discussione Jacopo.... ma l'abitacolo in resina di che marca è?

Come dice anche Matteo, è addirittura meglio quello originale! i seggiolini, invece, sono assolutamente da sostituire con quelli in resina...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Forse mi sono perso un pezzo della discussione Jacopo.... ma l'abitacolo in resina di che marca è?

Come dice anche Matteo, è addirittura meglio quello originale! i seggiolini, invece, sono assolutamente da sostituire con quelli in resina...
Aires e non l'avevo specificato perchè fa parte di quello soprannominato "oro in resina e fotoinciso" trovato nella scatola dell'A-6A fujimi che ho fotografato prima
si i seggiolini sono molto belli però valutavo quelli in plastica piu cinture e quello che non mi torna è il fatto che in quelli in resina non c'è la leva d'espulsione che è sempre stata presente su tutti gli intuder :?:
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Domani inizio i lavori!!!!!!!!!

evvaiiii :-oook
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Ale85 »

Ma la Fujimi faceva un A-6 in 48??? io ero rimasto alla loro serie in 1/72! ed era una gran bella serie!!!!
ciao
Ale
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Ale85 ha scritto:Ma la Fujimi faceva un A-6 in 48??? io ero rimasto alla loro serie in 1/72! ed era una gran bella serie!!!!
ciao
Ale
Certo guarda le foto che ho scattato vicino al fujimi poi ci facciamo una risata :D
il 72 invece è mooolto bello infatti i migliori sono fujimi e italeri\tamya

dai che domani parto a razzo ho una voglia di intruder :-oook
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 25026
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

nell'augurarti buon lavoro mi soffermo su un particolare esterno abbastanza evidente che differenzia gli A dagli E: aerofreni in fusoliera.
Negli E furono rimossi mentre gli A li avevano ancora posti poco dopo lo scarico dei motori. Hai valutato quanto lavoro richiede il kit in quella zona?
Degli altri particolari parleremo man mano che il lavoro procede.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16523
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/48 kinetic progetto GB

Messaggio da Jacopo »

Appena tornato a casa ho scattato due fotine al modello dei primissimi lavori che sto facendo prima di tutto devo fare un invecchiamento della cellula :-sbraco :-sbraco
DSC00854.JPG
I segnalatori di posizione non c'erano quindi li ho tolti e poi stuccati, in quanto sono anche profonti :-coccio :-coccio
DSC00866.JPG
ecco qui stuccati e domani provvedo a cartavetrare lo stucco in eccesso e a invecchiare ancora di piu la cellula :-oook

Aspetto vostre impressioni
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,

nell'augurarti buon lavoro mi soffermo su un particolare esterno abbastanza evidente che differenzia gli A dagli E: aerofreni in fusoliera.
Negli E furono rimossi mentre gli A li avevano ancora posti poco dopo lo scarico dei motori. Hai valutato quanto lavoro richiede il kit in quella zona?
Degli altri particolari parleremo man mano che il lavoro procede.

microciccio
sI certo nelle foto si vede che la buona vecchia kinetic ha prdisposto il vano degli aereofreni e in piu ho ure i portelli bucati com'erano nell'A... non male è? :D

e vorrei solo fare un appunto, è vero che l'E non ha gli aereofreni però alcuni piloti si sono lamentati di ciò e su alcuni li ritrovi nonostante siano E (Sembra quello successo con la diatriba IDS puro o IDS convertito ECR non ci si capisce dentro nulla)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”