MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Jacopo »

Piccolo aggiornamento ho inziato il lavoro sul pit devo riprendere un po i pulsanti ma per adess si presenta così
DSCF9439.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
talon3
Frequentatore di MT
Messaggi: 46
Iscritto il: 28 giugno 2012, 10:28
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, il mio amore ha i cingoli, ma mi sa che sto diventanto BIGAMO!!!!!!!!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Alessandro Ruocco
Località: Aversa (CE)

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da talon3 »

Ho sempre avuto un debole, per questo kit................peccato che proprio non riesco a trovarlo in giro!!!!!! :-x
Alessandro Ruocco
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Jacopo »

Bene eccomi con alcuni progressini! prima di tutto mi sono promesso di fare le cabine di entrambi e visto che stassera l'ho libera l'ho utilizzata tutta per finire i suddetti! spero che vi paicciano ma veniamo alle foto!
DSCF9443.JPG
DSCF9444.JPG
DSCF9445.JPG
DSCF9446.JPG
DSCF9448.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Jacopo »

Parte 2
DSCF9459.JPG
DSCF9460.JPG
DSCF9463.JPG
DSCF9472.JPG
Che dite va bene? può passare?

talon3 ha scritto:Ho sempre avuto un debole, per questo kit................peccato che proprio non riesco a trovarlo in giro!!!!!! :-x
no, basta ordinarlo al negozio non è così raro poi! è comunque un signor kit!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Messaggi: 3710
Iscritto il: 22 febbraio 2008, 10:57
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Località: Milano, la bella Dama grigia!
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Ale85 »

ottimo lavoro anche qui!!!
ciao
Ale
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Starfighter84 »

Ma l0altro A-6 già verniciato e rifinito da dove salta fuori? è un Die Cast? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Jacopo »

Ale85 ha scritto:ottimo lavoro anche qui!!!
ciao
Ale
Grazie mille Ale!! :D
Starfighter84 ha scritto:Ma l'altro A-6 già verniciato e rifinito da dove salta fuori? è un Die Cast? ;)
Si è stato un regalo della mia ragazza e è sempre appresso a me e devo dire che è stato molto utile per fare i piloti con le pose! :-oook

Piccoli progressi siori!
Montaggio a buon punto si incomincia a vedere le linee stupende di questo Intruso devo dire che si mette assieme molto bene unico problema un pochetto di stucco nelle ali e nel raccordo inferiore inquando ho sacrificato un po la parte posteriore per avere il massimo della semplicità nella sup. superiore e un po di stucco sotto!
DSCF9480.JPG
DSCF9481.JPG
DSCF9482.JPG
DSCF9483.JPG
DSCF9499.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 46026
Iscritto il: 21 febbraio 2008, 12:53
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Località: Roma
Contatta:

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Starfighter84 »

Secondo me ti conveniva prima finire l'assemblaggio della fusoliera Jà... poi procedere con l'unione delle ali. Comunque attendiamo aggiornamenti! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Enrywar67

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Enrywar67 »

Jacopo....ma sei sempre tu??ma lo fai apposta per confonderci??comunque bravo...je dai forte!!Ciao Enrico :-oook
Avatar utente
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 16514
Iscritto il: 4 gennaio 2012, 19:54
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari
Località: Fidenza

Re: A-6A Intruder 1/72 Italeri In passaggio radente Viet-Nam

Messaggio da Jacopo »

Starfighter84 ha scritto:Secondo me ti conveniva prima finire l'assemblaggio della fusoliera Jà... poi procedere con l'unione delle ali. Comunque attendiamo aggiornamenti! ;)
Wella Valè purtroppo con l'A-6 bisogna procedere così sennò la pancia poi ti sforma leggermente! e si rischia che combacino di meno in questo odo si ha il montaggio leggermente piu preciso limitando i gradini al massimo!
Enrywar67 ha scritto:Jacopo....ma sei sempre tu??ma lo fai apposta per confonderci??comunque bravo...je dai forte!!Ciao Enrico :-oook
Certo che sono sempre io!!! se è un A-6 verde sono io :-sbraco :-sbraco :-oook grazie mille!!


come volevo scrivere sul post dell'A-6 in 48 ho avuto modo di modellare pure oggi pomeriggio inaspettatamente e mi sono dedicato a quello che pensavo la passeggiata ma che si è rivelata il problema piu grosso ossia che i portelli dei carrelli non combaciano e si creano delle beeeeeeelle lineee vuote e poi ho incollato il naso non prima di aver tolto la guida!
DSCF9500.JPG
DSCF9502.JPG
DSCF9504.JPG
DSCF9508.JPG
DSCF9510.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”