GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter
Moderatore: Starfighter84
- sarvo
- Supreme User
- Aerografo: si
- scratch builder: si
Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter
ciao Cosimo, bel soggetto.
buon inizio gb
buon inizio gb
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Grazie anche a voi!
Ho letto il tuo wip, e non volendo mi è venuta la voglia di autocostruirmi una fustallatrice !!!
Leggendo l'articolo penso che sia abbastanza semplice da fare !
Ho letto il tuo wip, e non volendo mi è venuta la voglia di autocostruirmi una fustallatrice !!!
Leggendo l'articolo penso che sia abbastanza semplice da fare !
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
complimenti per la scelta del modello! Beeeeellooooo! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
Grazie anche a voi.
Facendo delle ricerche per l'esemplare che vorrei fare, oltre a trovare poco materiale per il seriale che indosserà, mi sono accorto che avrà bisogno di un bel pò di modifiche !!!
In effetti il 105 "targato" 61-183, fà parte del block D-25-RE, dunque senza rinforzi alari (ma non nè ho visti sul modello), senza le piccole prese d'aria in corrispondenza del motore (dietro le ali), non ha feritoie sul pannello del cannone (da stuccare), e senza luce anticollisione e senza parte della nervatura sul dorso (era un ampliamento del circuito idraulico, sembra!).
Si preannuncia un modello rilassante
P.S.
Se aggiungiamo la colorazione NM, con tutto il taglio e cuci che farò.......
Facendo delle ricerche per l'esemplare che vorrei fare, oltre a trovare poco materiale per il seriale che indosserà, mi sono accorto che avrà bisogno di un bel pò di modifiche !!!
In effetti il 105 "targato" 61-183, fà parte del block D-25-RE, dunque senza rinforzi alari (ma non nè ho visti sul modello), senza le piccole prese d'aria in corrispondenza del motore (dietro le ali), non ha feritoie sul pannello del cannone (da stuccare), e senza luce anticollisione e senza parte della nervatura sul dorso (era un ampliamento del circuito idraulico, sembra!).
Si preannuncia un modello rilassante

P.S.
Se aggiungiamo la colorazione NM, con tutto il taglio e cuci che farò.......

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ciao Cosimo, buon GB!
vedi che ti sei documentato bene... ottimo così. Userai le decal da scatola? te lo chiedo perchè la finitura metallica non ha pietà con le decal di scarsa fattura...
P.S. sposto l'argomento nella tua sezione personale.
vedi che ti sei documentato bene... ottimo così. Userai le decal da scatola? te lo chiedo perchè la finitura metallica non ha pietà con le decal di scarsa fattura...

P.S. sposto l'argomento nella tua sezione personale.
- Maver76
- Burning User
eh si Valerio, userò quelle da scatola, quello che mi preoccupa di più è far lissie lissie le stuccature in modo che gli alclad non se ne accorgano !!!

- Maver76
- Burning User
Tanto per chiedere qualcosina, dato che il pit è quasi..... finito ho dato il nero lucido al motore (domani seguirà il burnt iron alclad), devo colorare l'interno dei vani carrelli e qui mi sorge un dubbio, leggendo la documentazione che ho, ne esce che in alcune versioni era cromate green, e nelle versioni camuflage bianche o grigio chiaro, ma non ho trovato foto di vani in colore verge, gironzolo un pò su internet e alcuni modelli (spagnoli e italiani) NM (o quasi) hanno dipinto i detti vani con un verde.
A questo punto la domanda nasce spontanea, che razza di colore dovrei dare ai miei vani carrelli?
Potreste darmi una mano sulla scelta giusta?
A questo punto la domanda nasce spontanea, che razza di colore dovrei dare ai miei vani carrelli?
Potreste darmi una mano sulla scelta giusta?

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Tu chiedi foto e arrivo di corsa

immagini postate a solo scopo di discussione
Spero vadano bene

immagini postate a solo scopo di discussione
Spero vadano bene

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Le foto postate da Jacopo sono utili... infatti il colore degli interni dei vani carrello sui Thud non era gtranchè standardizzato! c'erano esemplari con vani verdi e gambe di forza in alluminio, altri completamente in bianco. Io, però, propenderei per il verde Cosimo!