GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
sarvo
Supreme User
Supreme User
Aerografo: si
scratch builder: si

Re: GB Vietnam _ F-105D 1/72 Trumpeter

Messaggio da sarvo »

ciao Cosimo, bel soggetto.
buon inizio gb
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
scratch builder: no
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Grazie anche a voi!
Ho letto il tuo wip, e non volendo mi è venuta la voglia di autocostruirmi una fustallatrice !!!
Leggendo l'articolo penso che sia abbastanza semplice da fare !
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

complimenti per la scelta del modello! Beeeeellooooo! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottima scelta Cosimo!
Buon G.B. Vietnam :-oook
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Grazie anche a voi.
Facendo delle ricerche per l'esemplare che vorrei fare, oltre a trovare poco materiale per il seriale che indosserà, mi sono accorto che avrà bisogno di un bel pò di modifiche !!!
In effetti il 105 "targato" 61-183, fà parte del block D-25-RE, dunque senza rinforzi alari (ma non nè ho visti sul modello), senza le piccole prese d'aria in corrispondenza del motore (dietro le ali), non ha feritoie sul pannello del cannone (da stuccare), e senza luce anticollisione e senza parte della nervatura sul dorso (era un ampliamento del circuito idraulico, sembra!).
Si preannuncia un modello rilassante :-sbraco

P.S.
Se aggiungiamo la colorazione NM, con tutto il taglio e cuci che farò....... :-disperat
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ciao Cosimo, buon GB!

vedi che ti sei documentato bene... ottimo così. Userai le decal da scatola? te lo chiedo perchè la finitura metallica non ha pietà con le decal di scarsa fattura... :-oook

P.S. sposto l'argomento nella tua sezione personale.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

eh si Valerio, userò quelle da scatola, quello che mi preoccupa di più è far lissie lissie le stuccature in modo che gli alclad non se ne accorgano !!!
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Tanto per chiedere qualcosina, dato che il pit è quasi..... finito ho dato il nero lucido al motore (domani seguirà il burnt iron alclad), devo colorare l'interno dei vani carrelli e qui mi sorge un dubbio, leggendo la documentazione che ho, ne esce che in alcune versioni era cromate green, e nelle versioni camuflage bianche o grigio chiaro, ma non ho trovato foto di vani in colore verge, gironzolo un pò su internet e alcuni modelli (spagnoli e italiani) NM (o quasi) hanno dipinto i detti vani con un verde.
A questo punto la domanda nasce spontanea, che razza di colore dovrei dare ai miei vani carrelli?
Potreste darmi una mano sulla scelta giusta?
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Tu chiedi foto e arrivo di corsa :-oook
Immagine
Immagine
Immagine
immagini postate a solo scopo di discussione
Spero vadano bene :-oook :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le foto postate da Jacopo sono utili... infatti il colore degli interni dei vani carrello sui Thud non era gtranchè standardizzato! c'erano esemplari con vani verdi e gambe di forza in alluminio, altri completamente in bianco. Io, però, propenderei per il verde Cosimo!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”