[GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
mark

Re: [GB Vietnam 2012] F100F - Trumpeter 1/72

Messaggio da mark »

Si, il kit sembra promettere bene..in questi giorni dovrei continuare col cockpit :-oook
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Scelta curiosa quella del biposto!Buon lavoro :-D
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
mark

Messaggio da mark »

Ciao ragazzi, sono tornato all'opera :) Ho passato il lucido al cockpit, non metto foto perchè in pratica ho fatto solo quello per ora..il tempo è diventato tiranno..
Prossimamente inizierò i lavaggi + decals + dry della cabina e poi si continua l'assemblaggio. Ho un piccolo dubbio, per l'aerofreno mi dà due opzioni...cambia leggermente la forma del pezzo, in base a cosa? versione del mezzo? In questo momento mi sfugge, sono un pò arrugginito :-D Grazie e a presto coi progressi :-oook
ps: un saluto a tutti i "nuovi" che mi sono sfuggiti
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Probabilmente uno dei due è un pezzo "spare" che non va usato Marco... mostraci qualche immagine delle due opzioni!

P.S. bentornato! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Bentornato ma per l'aereofreno è semplice la ditta fornisce il pezzo da fare aperto e l'altro per farlo, infatti se noti hai pure 2 pozzetti chiuso :-oook la trumpy lo fa spesso !

ecco l'immagine del foglio d'istruzioni
Immagine
immagine postata a solo scopo di discussione presa dal sito Hobby Search
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

ciao, secondo me è per le due diverse versioni, dovrebbero avere lo svaso centrale piccolo o largo

secondo le mie informazioni (prevalentemente squadron-signal in detail&scale n. 33) quasi tutti gli f-100 avevano quello stretto fino alla versione D in cui è stato variato con quello con lo svaso largo per consentire il carico dell'armamento sul pilone centrale (altrimenti l'aerofreno non si apriva bene e cozzava contro il carico).
Tutti gli F potevano installare il centerline pilon e quindi quasi tutti avevano l'aerofreno con lo svaso largo (così potevano caricare il dispenser di bombe da esercitazione MN-1A).

questo è quanto mi risulta, quindi dovresti usare i pezzi f-9 ed f-13 (se non vedo male sul folgio postato gentilmente da Jacopo ;) )

ciao

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Esattamente come ha detto Riky devi mettere la prima versione, certo che potevano correggerlo primo un errore del genere!!! comunque se ci dici la colorazione e la versione ti possiamo cercare qualche bella fotina! per controllare!
mark

Messaggio da mark »

Versione F in mimetica SEA...dovrebbe essere come ha detto Rick...grazie del supporto.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Marco,

intanto buon lavoro e poi una domanda: farai un F normale o uno dei rari Wild Weasel come quello qui sotto?
3_35.jpg
North American F-100F-20-NA "Wild Weasel"
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta da questa pagina del sito Wings palette

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
mark

Messaggio da mark »

Oggi ho ripreso il cockpit..per gli strumenti ho usato le decals, non sono male...avrei una domanda. Il nastro tamiya per riprodurre le cinture voi lo piegate in due o lo attaccate proprio sulla superficie del sedile? Mi è venuto questo piccolo dubbio ultimamente! Grazie :-oook
@micro: dovrei fare un wild weasel :-oook
Rispondi

Torna a “Group Build Vietnam 2012”