Ciao a tutti! Sono da qualche settimana rientrato dalle vacanze e quindi vediamo di riprendere le "attività"
Era da un pò di tempo che con mio padre (Enrico/ lemmy) pensavamo di fare una visita alla base aerea svizzera di Meiringen per gustarci Hornet e f5 a qualche passo di distanza... Nel mese di agosto la base è chiusa (l'aeronautica svizzera fornisce una tabella annuale in cui vengono segnalate tutte le attività che svolgono nei vari mesi e settimane nelle varie basi

) e riprendendo a lavorare mio padre praticamente ora la visita era impossibile. Guardando bene in internet ho scoperto che proprio nel mese di agosto le squadriglie di Hornet e F-5 vengono rischierate nella base di Emmen, sede della pattuglia acrobatica svizzera... Organizzato il tutto la sera prima il mercoledì scorso eravamo di prima mattina in partenza per Emmen, situata vicino Lucerna
Una giornata fantastica... L'attività è iniziata alle 8 del mattino e finita alle 17 con una pausa dalle 12 alle 13, decolli e atterraggi in continuazione

I punti dove mettersi per ammirare i jet sono ovunque, puoi girare liberamente intorno alla base e fotografare senza che nessuno dice nulla, in alcuni punti la rete arriva perfino al petto e ti ritrovi gli aerei a neanche 10 metri... Per non parlare della strada che attraversa la pista con il passaggio a livello e i piloti che escono dalla base per scambiare due parole con gli appassionati

Insomma un paradiso
Ho fatto Veramente tanti scatti, per ora metto questi nei prossimi giorni aggiungerò altre foto di altri velivoli
Spero siano di vostro gradimento
DSC_9027 by
Andrea Pinto, su Flickr
DSC_9101 by
Andrea Pinto, su Flickr
f 18 015 by
Andrea Pinto, su Flickr
f5 j3070 by
Andrea Pinto, su Flickr
023 by
Andrea Pinto, su Flickr
025 by