Ciao
In effetti sarebbe ora di riverniciarlo tanto non credo che il vecchio utilizzatore stia li a lamentarsi.
saluti
Savoia Marchetti SM.79 "Sparviero" - Museo Caproni di Trento
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Giangio
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Velivoli in 1/48 della Seconda Guerra Mondiale, nello specifico del Teatro del Pacifico con un debole per le Hinomaru
- colori preferiti: Tamiya,Gunze, MRP
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Gianluca
- VorreiVolare
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72 - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
- Club/Associazione: MT
- Nome: Domiziano
Re: Savoia Marchetti SM.79 "Sparviero" - Museo Caproni di Trento
Ti ringrazio Bruno 

VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem
Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
-
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico, aerei in scala 1/72
- Nome: Bruno
- Contatta:
- Maw89
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
- colori preferiti: Gunze/tamya
- Nome: Nicola
Grazie mile!!! Mi saranno estremamente utili appena aprirò la ia scatola !
Nicola
Nicola
-
- Supreme User
- Contatta:
Adesso non hai più scuse....

- Dioramik
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
- colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Silvio (l'Orso).
- Contatta:
Ciao Bruno, grazie per aver condiviso tante belle foto, dovrebbe esserci anche un mio post con alcune foto del Museo Caproni di Trento, ci sono stato già tre volte, il Trentino è una delle mie mete vacanziere preferite e approfitto sempre per fare un giretto al museo.
Come Nicola ho anch'io un paio di scatole dell'S.79 da fare, spero un giorno di riprendere i lavori modellistici e dopo aver terminato i modelli in sospeso potrei iniziare un bel 79 anch'io.
Silvio the bear

Come Nicola ho anch'io un paio di scatole dell'S.79 da fare, spero un giorno di riprendere i lavori modellistici e dopo aver terminato i modelli in sospeso potrei iniziare un bel 79 anch'io.
Silvio the bear
-
- Supreme User
- Contatta:
Ciao Silvio!Dioramik ha scritto: ↑21 marzo 2025, 8:12 Ciao Bruno, grazie per aver condiviso tante belle foto, dovrebbe esserci anche un mio post con alcune foto del Museo Caproni di Trento, ci sono stato già tre volte, il Trentino è una delle mie mete vacanziere preferite e approfitto sempre per fare un giretto al museo.![]()
Silvio the bear
avendo un paio di scatole potresti pensare ad una versione aerosilurante, che ha una mimetica davvero accattivante, e uno della RSI che ha alcune differenze rispetto alla versione precedente.
Comunque sia, il Gobbo maledetto offre un'ampia scelta di versioni e soprattutto mimetiche, non escluse le versioni Corsa e da esportazione, quella con mimetica rumena e con l'anteriore vetrato.
E' e rimarrà sempre un velivolo iconico e per me bellissimo! E pensare che era stato progettato come trasporto passeggeri per le linee civili....
Buon lavoro!!!