Foto C5M Super Galaxy

Sezione che raccoglie immagini, documentazione e dettagli dei soggetti reali.

Moderatore: Madd 22

Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Re: Foto C5M Super Galaxy

Messaggio da Geometrino82 »

Posso fare una domanda che a molti può sembrare stupida e senza senso che mi è balenata in mente vedendo queste foto?
Che però a qualcuno come me, può interessare.

Ma se si buca una gomma????
Che crick usano???:-sbraco

Tornando serio, quando devono effettuare manutenzione ad aerei di tali dimensioni, al carrello o ad altre parti dove c'è la necessità di sollevare l'aereo, come lo alzano un bestione del genere?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Valter
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modelli aerei statici & Auto
colori preferiti: Humbrol
Nome: Valter

Messaggio da Valter »

Hanno degli appositi martinetti idraulici sicuramente che sfruttano la pressione idraulica da un motore a scoppio i quali, fissati in determinati punti dell'aereo,
le strutture nei punti determinati vengono rinforzate, alzano completamente il velivolo.
Chiaramente i punti di ancoraggio vengono studiati in fase di progettazione del velivolo in modo che quando sollevato da terra rimanga bilanciato.
Se vai su You Tube e scrivi: prova carrello C5 Galaxy troverai un video della durata di 15 secondi (C5 Galaxy Landing Gear
Extend).
Lì chiaramente provano il carrello se funziona e i martinetti per alzare il velivolo in questa prova sicuramente li useranno per cambiargli gli pneumatici.
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
scratch builder: si
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

Wow,grazie per le foto e per le info interessantissime!
Io ho visto dal vivo il C-17 e mi è sembrato enorme,ma questo è decisamente mastodontico!!!
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

durante il dispiegamento in afghanistan mi ricordo che a ciampino venivano a fare carburante per tornare in USA dopo i trasporti. un giorno ne ho contati 6 sul piazzale più 10 C-17 che all'epoca erano nuovi di fabbrica.

una volta ero sulla via dei laghi (chi è mai stato in zona sa che passa proprio in testata pista 33) fermo al passaggio a livello e il cielo si è oscurato quando un C5 ha fatto una virata quasi a coltello per atterrare su pista 33 ovviamente facendo un circuito a vista. è imbarazzante vedere un mostro del genere fare virate a coltello a poche decine di metri da terra e poi raddizzare tutto e atterrare come nulla fosse! ricordo di essere sceso dalla macchina e ridevo come un matto!!! :mrgreen:
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Rispondi

Torna a “Walkaround”