Moderatore: Madd 22
Ciao Max,pitchup ha scritto: ↑13 novembre 2019, 7:58 Ciao Mattia
Ottimi interventi sui piloni. Una domanda...i piloni principali invece, quelli sotto le ali in pratica, come dimensioni sono fedeli? Chiedo questo perché non ho mai capito se questo kit in 1/32 sia imparentato (leggi pantografato), o meno, con l' 1/48 Italeri che, tra i tanti, presenta quel difetto?
saluti
Grazie Francesco!!!
Anche no!!! Dovete soffrire tutti come me per capire quel che si prova
Grazie mille Fabrizio!!
In realtà l'estensione dell'ammortizzatore dipende da un sacco di cose, oltre al ovvio carico di carburante anche dalla posizione delle ali che sposta il baricentro, e se sono cariche ė pure peggio.Starfighter84 ha scritto: ↑20 novembre 2019, 18:28 Bei lavoretti sui piloni Mattì... le foto che hai visionato hanno portato ottimi consigli. Se riesci a far aderire bene gli "sway braces" (i braccetti che tengono fermo l'adattatore del Kormoran) sei a posto!
Per ciò che riguarda il carrello... errore grossolano da parte della Revell. In ogni caso l'estensione dell'ammortizzatore è comunque sbagliata... è troppo alta sia per la versione a doppio compasso sia per quella con uno solo.
Per la cronaca, per un certo periodo le gambe "early" erano state smontate da tutta la flotta... ultimamente si sono riviste anche gambe di forza vecchie col doppio compasso anche su esemplari freschi di revisione (visto personalmente su un Tornado a Pratica di Mare).
Per dovere di cronaca qualche immagine:
Gamba "early".
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte https://www.flickr.com/photos/chris-58/14254008578/
Però... e dico però... spulciando in rete ho trovato questa immagine di vari esemplari tedeschi...
immagine inserita a scopo di discussione - fonte rc-network.de
immagine inserita a scopo di discussione - fonte flugzeuginfo.net
Ho sempre saputo che le gambe anteriori fossero state di due tipi, la early a doppio compasso e la late ad un compasso solo... ma la late attuale non ha quella estensione dell'ammortizzatore... che ce ne sia una intermedia che, in effetti, è quella della Revell...?
immagine inserita a scopo di discussione - fonte wikimedia.org
immagine inserita a scopo di discussione - fonte planespotters.net