oggi voglio condividere con voi questo lavoro aggiuntivo al Tornado che potrebbe sembrare superfluo, ho iniziato ad incollare i vani carrello posteriori alla fusoliera, non li ho pitturati in quanto una volta incollati rimangono visibili delle grosse fessure che dovrò colmare con l'ausilio di milliput e stucco liquido, fortuna che la scala mi permetterà di lavorare a pennello senza troppe difficoltà. Da questa prima foto potrete notare come ho aggiunto dello sprue di risulta tra i due vani carrello per aumentarne la pressione e incrementare la loro stabilità una volta incollati:
Ho incollato anche il supporto sul quale andranno incollate le ali a geometria variabile, anche lui per fortuna aiuta non poco nel ridurre la flessione di questa grossa parte in plastica che sta soffrendo di cristallizzazione e che ha richiesto numerosi rinforzi in plasticard da 0.75:
Ho deciso di aggiungere con plasticard da 0.75 una riproduzione (non proprio fedele all'originale) dei condotti delle prese d'aria, lo scopo non è assolutamente quello di ricreare il condotto pari all'originale bensì di nascondere l'orrendo gradino che il vano carrello posteriore crea all'interno di ogni presa d'aria, un dettaglio inguardabile per un modellone del genere, quantomeno l'occhio verrà ingannato da un gioco prospettico continuo, spero mi possiate compredere

Per quanto riguarda la verniciatura la farò in un secondo momento cercando di scurire il colore man mano che si procede verso il primo stadio del compressore:
Per oggi è tutto, posso dire che questo è stato un aggiornamento un pò triste e "forzato"

Alla prossima ragazzi