Un po'di aggiornamenti dopo alcune sessioni di lavoro
Pit con dry brush ad olio.
Decals in posizione
Pozzetti sbiancati per ridurre l'effetto del lavaggio troppo pesante, ho anche ripreso la scatola rossa,prima blu ,ancora qualche spigolo da ripassare..
Il modelling time di oggi è stato dedicato allo scarico invece,
Sì perché mi è da poco arrivato lo scarico Aires, vi mostro il lavoro svolto fino qui:
Mi aspettavo un pezzo proto da montare, invece ha richiesto qualche messa a punto, infatti ho dovuto rimuovere un dente di riscontro sull' interno della fusoliera del kit per far entrare il tubo dello scarico in resina, ma soprattutto ho dovuto lavorare con la fresa uno scalino sulla circonferenza di uno dei pezzi in resina per farlo accoppiare con il suo contro pezzo,sembra che nello stampo aires manchi proprio un dettaglio, nulla di grave comunque, 15 minuti di lavoro e via.
Passando alla colorazione,
Per prima cosa ho dato il jet exhaust alclad sui pezzi,sia dentro che fuori a parte i petali
Successivamente ho spruzzato il bianco xf-2 sugli interni diluito con thinner Tamiya.
Una volta asciutto ho bagnato un Cotton fioc con alcool e poi l'ho scaricato dall'alcool ripassandolo sulla carta assorbente, dopo di che l'ho passato delicatamente sulle parti in rilievo all' interno dell'ugellio per rimuovere il bianco ma non il colore sottostante, non essendo intaccato dall'alcool.
Alla fine con i pigmenti ed un tampone per trucco ho realizzato l'effetto bruciato,prima con il colore ruggine e successivamente con il nero.
Passando agli stadi della turbina del motore, ho prima dato uno strato di White alluminium
Poi ho creato un effetto molto interessante visto sulle foto del motore in questione tratte dal libro della Daco sul viper.