Nuove news! finalmente oggi è stata una giornata molto proficua a livello modellistico... sono riuscito a dedicare un bel pò di ore al mio Viper e i progressi lo dimostrano. Adesso sotto con le foto

:
Un'oretta di lavoro è stata dedicata alla presa d'aria... già dalle prime prove a secco mi sono accorto che le due fence (paratie) per l'ingestione dello strato limite erano più corte rispetto al normale. Oggi, con l'aiuto di due pezzetti in plasticard incollari, stuccati e lisciati, le ho riportate alla giusta dimensione.
La ventola del primo stadio poco prima di essere incollata alla fine del condotto della presa d'aria. Il dry brush in argento l'ho voluto marcare un pò di più per evitare che il dettaglio si perdesse nel "buio" della presa d'aria....
Con la mia visita a Cervia dell'anno scorso, mi ero reso conto che i Viper, a terra, hanno quasi sempre gli aerofreni estratti. Sfogliano la documentazione e studiando le foto degli esemplari Aggressor dell'NSAWC, questa particolarità è stata ancora confermata. Quindi, mediante una seghetta a mano fotoincisa, ho separato gli aerofreni e li ho rifilati con una limetta da unghie.
Ho poi riempito le grandi fessure del pozzetto principale con del Milliput... la prossima mossa sarà carteggiare e lucidare le stuccature.
La presa d'aria incollata in posizione. Non mi posso lamentare più di tanto sul fitting del pezzo in resina... tutto sommato è molto buono! rimane giusto un pò fuori sagoma sui lati ma, con una carteggiata, tutto torna a posto.
E finalmente la fusoliera è unita! da notare che le luci di posizione sono state sverniciate e rifatte con il fondo in bianco (anche grazie alla segnalazione di Fulvio - Spillone - thanks!

). In effetti non sono di color ambra... mi sono fatto fuorviare da un riflesso della foto pubblicata sul DACO che ritrae proprio la luce di navigazione....
Stay Tuned... prossimi aggiornamenti nel week end!