La vertià è che con i cockpit color grigio chiaro non ho molta simpatia! non potendo giocare col dry brush rimangono sempre meno definiti e meno belli da vedere... infatti, guardando le foto scattate col macro, i lavaggi sembrano tutti pasticciati e buttati lì a caso! ho avuto la stessa impressione anche con lo Spit... per fortuna che, ad occhio nudo, questo effetto dovuto all'ingrandimento sparisce e l'abitacolo rimane più sfumato e meglio lumeggiato.sidewinder89 ha scritto:Ciao Vale; buon lavoro fino ad ora, anche se, sinceramente mi sembra un po' sottotono rispetto agli ultimi (in particolare quello dell'A-7 che era spettacolare).
In ogni caso hai ragione Francè... non riesco a lavorarci con continuità e come vorrei e i risultati si vedono... non mi piace proprio!

Per il colore degli interni ho scelto il classico 36375... non mi sono soffermato più di tanto sul colore fedele perchè, alla fine, tra 36375 e 36231 la differenza non è enorme. Secondo me il 375, in scala, riproduce meglio quella tonalità azzurrina tipica.
Sull'ACES il discorso è ancora diverso: in effetti, pur essendo dei vecchi A, i seggiolini sono stati sostituiti con il tipo nuovo (quelli con i pitot che si estraggono solo in caso di eiezione)... i colori dei cuscini sono i verde (quello dello schienale) e nero per la seduta, mentre ai lati del poggiatesta i contenitore del paracadute sono anch'essi in nero. Devo dire che la colorazione del seggiolino non mi dispiace... spezza un pò la montonia del cockpit - uno dei più brutti oggi in circolazione!
microciccio ha scritto:dai che due peletti si perdonano anche a Claudia Schiffer, specie se sono nel punto giusto! Vabbeh procurati un buon rasoio quadrilama e tutto si risolve in un amen.

in effetti gli IAF mi ispirano decisamente di più... questo Viper che ho scelto è accattivante ma gli manca un'anima!
Infatti il problema è proprio quello Maurè, il dry brush non se pò fa!CoB ha scritto:certo anche consumati che siano gli f16 dentro sono sempre poco adatti al dry brush estremo, infatti ti sei regolato bene. with my compliments!
No Rick, infatti.. hai proprio ragione! dopo le ferie sto F-16 me lo devo magnà!Rickywh ha scritto:vai che dopo le ferie non hai più scuse, capitooo!