Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48
Moderatore: Starfighter84
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Re: Mini GB Aggressor - F-5E / F-5N AFV Club 1/48
Io l'N ti consiglio di farlo terroso, così ne hai due con due bei schemi mimetici differenti 

- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Ok ragazzi, sono riuscito a trovare dal mio negoziante i tre riferimenti Humbrol e solo due Gunze, e siccome non mi và più d'aspettare ancora l'ordine per l'altra tinta mancante allora ho deciso di buttarmi sugli Humbrol!
Consigli particolari sull'uso di questi smalti?
Ricapitolando allora: F-5E colori MM - F-5N colori Humbrol, acrilici per i fratellini questa volta...nisba!
Alla prox!
Consigli particolari sull'uso di questi smalti?
Ricapitolando allora: F-5E colori MM - F-5N colori Humbrol, acrilici per i fratellini questa volta...nisba!
Alla prox!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Francesco
Così userai Humbrol????
Consigli nessuno..... giusto che sono più densi come pigmento rispetto agli acrilici quindi più coprenti....finestra aperta ed usa il diluente specifico Humbrol se lo trovi per la loro diluizione. I tempi di asciugatura sono un pò più lunghi quindi occhio alla polvere.
Altro non mi viene in mente.
saluti
Così userai Humbrol????
Consigli nessuno..... giusto che sono più densi come pigmento rispetto agli acrilici quindi più coprenti....finestra aperta ed usa il diluente specifico Humbrol se lo trovi per la loro diluizione. I tempi di asciugatura sono un pò più lunghi quindi occhio alla polvere.
Altro non mi viene in mente.
saluti
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Grazie Max.....avevo dimenticato da tempo la puzza che fanno!
Piccolo aggiornamento: oggi dò la mano di alluminio Alclad per tutte le parti alluminate (tranne zona motori che me la riservo alla fine) e via poi con la prima stesura coi Model Master e vediamo che ne esce!
Piccolo aggiornamento: oggi dò la mano di alluminio Alclad per tutte le parti alluminate (tranne zona motori che me la riservo alla fine) e via poi con la prima stesura coi Model Master e vediamo che ne esce!

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Aspetto foto allora

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Usi gli Humbrol?? ad aerografo??? occhio Francè! per noi "acrilicari" convinti non è facile riprendere la mano con gli smalti.... tieni conto che sono pigmenti molto meno sottili rispetto agli acrilici, quindi tendono a fare parecchio spessore. Anche le sfumature, se userai il Patafix, saranno più nette.... quindi calcola bene la dimensione del salsicciotto.
Per il resto, ti ha detto tutto Max!
Per il resto, ti ha detto tutto Max!

- Bonovox
- L'eletto
Grazie ragazzi per i consigli!
Come rapporto di diluizione come mi devo comportare?
Grazie per la risposta
Come rapporto di diluizione come mi devo comportare?

Grazie per la risposta

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Francesco sei proprio deciso di voler usare gli smalti e non provare qualche mix con Gunze/Tamiya?
Ricordo che, quando anche io usavo solo gli smalti, la finitura degli opachi era abbastanza "polverosa" nonostante la diluizione, soprattutto in zone anguste o concave
Ricordo che, quando anche io usavo solo gli smalti, la finitura degli opachi era abbastanza "polverosa" nonostante la diluizione, soprattutto in zone anguste o concave
- Bonovox
- L'eletto
ragazzi, in poche parole, in questi due modelli vorrei usare un'altra tipologia di colori. Grazie ai vostri suggerimenti ho avuto belle ricette "acriliche", ma questa volta vorrei sperimentare l'uso degli smalti soprattutto per una mia esperienza personale. Al di là del risultato almeno potrò dire di aver usato almeno una volta gli smalti con tutti i suoi pro e contro!
Anzi, visto che siamo nella discussione vi chiedo: <<Una volta stesa la mimetica, quale lucido devo usare sia per i Testors MM che per gli Humbrol per la fase dei lavaggi? Và bene il lucido acrilico sopra gli smalti? Se si, almeno i lavaggi li faccio ad olio, se no invece cosa devo usare?
Grazie per la risposta!
Anzi, visto che siamo nella discussione vi chiedo: <<Una volta stesa la mimetica, quale lucido devo usare sia per i Testors MM che per gli Humbrol per la fase dei lavaggi? Và bene il lucido acrilico sopra gli smalti? Se si, almeno i lavaggi li faccio ad olio, se no invece cosa devo usare?
Grazie per la risposta!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Va benissimo il trasparente Gunze o Tamiya Francè.... altrimenti non riesci ad eseguire i lavaggi classici con i colori ad olio!