PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Starfighter84 ha scritto:Per il gap che crea la vasca del cockpit potresti sfruttare l'apertura dello scasso per le ali che c'è nella fusoliera. In pratica il Milliput lo inserisci da dietro alla paratia dell'abitacolo, spingendo bene il bicomponente in modo che questa esca fuori dall'altro lato attraverso gli interstizi.
Poi, mediante la lama di un taglierino (che è piatta, quindi idonea a questo tipo di lavorazione), asporti lo stucco in eccesso e pulisci bene il tutto con una spugnetta umida. Ovviamente la verniciatura del cockpit dovrà essere ripresa... questo, purtroppo, è inevitabile! :-oook
E' quello che avevo pensato di fare.....ora sono certo che sia il modo migliore, grazie! :)
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Rieccomi qua, sono stato un pò acciacato nei giorni scorsi ma oggi ho recuperato le forze per andare avanti con il lavoro:

Cockpit assemblato ed inserito nella fusoliera:

Immagine

Ho anche riverniciato le zone su cui inevitabilmente ho dovuto lavorare con il milliput e rifatto il lavaggio. Non è che il risulatato sia ottimo, ma non era una cosa facile, sopratutto carteggiare l' interno della vasca.....da qui mi sto orientanto verso il fare il modello a canopy chiuso.

Ho anche iniziato le stuccature dell' abitacolo, utilizzando stucco Tamiya ed una spatolina nuova nuova che è veramente fantastica...la vedete nell' immagine sottostante

Immagine

Immagine

Sto andando avanti anche con il noioso lavoro di ripannellatura, le derive sono quasi ultimate.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Rieccomi qua...

Tronco di fusoliera stuccato, lisciato e reinciso dove serviva...

Immagine
Immagine
Immagine

Questa linea di giuzione mi ha fatto venire un diavolo per capello :twisted: è venuta male anche perchè una delle due semifusoliere aveva un imprecisione "congenita".... :( Poi mi sono dovuto fermare con la carta abrasiva altrimenti bucavo la parete che è molto molto sottile.

Immagine

Derive reincise.....uh, questo lavoro mi sta sfiancando :-bleaa ....ma penso di avere reinciso più del 50% del modello. La strada ora è in discesa... ;)

Immagine
Immagine
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Un gran lavoro non c'è che dire,il risultato finale sarà :-oook !
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

alla fine che metodi hai utilizzato per reincidere le varie parti?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

microciccio ha scritto:Ciao Massimo,

alla fine che metodi hai utilizzato per reincidere le varie parti?

microciccio
Il mio misero aratro ( ormai anche arruginito) dei Trombettieri.... :(

Ormai è meglio aspettare il prossimo modello per comprarmi un incisore-sriber decente......
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Massimo, noto con piacere che stai migliorando nel montaggio... quelle fusoliere sono ben stuccate e lisciate, ottimo così! sulla paratia posteriore dell'abitacolo il "nuovo" lavaggio mi sembra un pò troppo pesante... fai ancora in tempo a portare via l'eccesso, sopratutto adesso che l'olio è ben asciutto! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Con cosa è meglio togliere l' eccesso di lavaggio? Acquaragia/diluente sintetico oppure altro? Con l' acquaragia faccio molta fatica.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Nessun diluente o solvente Massimo... passaci un cottonfioc pulito e vedrai che verrà via solo l'eccesso! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Piccolo aggiornamento:

Semiali reincise:

Immagine

Immagine

Ho fatto una prova a secco dell' unione del tronco abitacolo alla fusoliera....diamine, ho scartavetrato troppo :cry: .....guardate lo scalino grande come una casa! :-000

Immagine

C'è anche da dire che prima di limarlo non combaciava lo stesso a livello di forma.... :shock:

Ora che faccio....uso il milliput poi lo modello/scartavetro oppure c'è un' altra soluzione.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”