Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
matteo44

Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48

Messaggio da matteo44 »

SPILLONEFOREVER ha scritto:Sembra un buon lavoro Matteo, ma con una mano di primer vai sul sicuro :-oook
I trasparenti sono di una limpidezza eccezzionale! Sono da scatola ho li ai passata anche nella Future ?
Grazie mille!
I trasparenti hanno già fatto un bel bagnetto nella Future...
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Anche se non vi ho più fatto vedere aggiornamenti, sto comunque procedendo con i lavori.
Ho dato una mano di Primer... Ho usato il Primer Bianco della Tamiya in bomboletta spray.... be..penso che non lo utilizzerò più! Intanto il colore è lucido ed in più è diluitissimo costringendomi poi a dover riprendere carteggiando i punti dove il colore iniziava a colare!! :evil:
Ho provato a fare il pre-shading (solo sulla pare sotto) utilizzando un grigio scuro invece del nero... ma anche qua mi sa che ho sagliato qualcosa perchè dopo essere passato con il colore della mimetica inferiore... non si vede niente... :shock:
Ma non demordo e ci riproverò con il prossimo modello!
Infine ho mascerato tutta la parte sotto ed ho iniziato con la mimetica sopra... Adesso sto aspettando che si asciuga il colore (sono partito dal più chiaro: il nocciola) e domani passerò con il verde chiaro...
Poi purtroppo dovrò fermare i lavori per 4 giorni (sono a Parigi con la moglie) ma non appena torno aggiornerò il post con qualche foto...
A presto
Kikerman
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico con preferenza per gli aerei
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: no
Nome: Ascanio

Messaggio da Kikerman »

Buon viaggio e attendiamo le foto.
critiche e consigli sono ben accetti.
ciao, Ascanio.

"Lassù non c'è il tempo di pensare, se pensi sei morto"(Top Gun)
Immagine Immagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ieri sera ho finalmente dato il terzo colore della mimetica (1-nocciola, 2-verde, 3-marrone scuro). Fino ad ora, per fare l'andamento della mimetica, invece di usare il patafix ho usato il pongo pensando che fosse la stessa cosa e invece... uno schifo!... non restava attaccato al modello neanche a pagarlo! Io l'ho usato perchè avevo il sacchettino aperto e non mi andava di lasciarlo a seccarsi ma ragazzi... NON USATE IL PONGO! :-NOOO (Don't try at home!!)
Comunque, spero che nel fine settimana riesco a completare la mimetica così poi vi posto le foto e dopo di che proverò a fare il post-shading... ovviamente dopo aver sentito i vostri consigli e critiche...
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

prima le foto e poi i consigli e le critiche :twisted: :twisted: :twisted:
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il pongo, tra l'altro, è oleoso e puà lasciare residui! quindi, come dice Matteo, NON FATELO A CASA!! :-sbraco

Scherzi a parte, alla fine come è venuta la mimetica?? siamo assetati di foto! :twisted:
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Effettivamente il pongo è un pò oleoso ma non chissà che... più che altro come ho detto non resta attaccato! E in alcuni punti la mimetica non è sfumata come dovrebbe essere.... cazzz....!!!!
Vi posto un paio di foto al volo... Mi manca ancora l'ultimo colore (verde scuro)...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Matteo, che marrone hai usato? mi sembra molto rossiccio!
E quanto lo hai diluito? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Starfighter84 ha scritto:Matteo, che marrone hai usato? mi sembra molto rossiccio!
E quanto lo hai diluito? :-oook
Ho usato il Gunze H84 (Mogano)... dovrebbe essere giusto... anche a me sembra un pò troppo "cioccolatoso"...
Come diluizione: 55% colore - 45% diluente... PS: La boccetta è nuova.
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”