Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Rosario- MiG 15 Bis Tam 1/48
I Metallizer Testor? perchè non provi gli Alclad Rosario? 

-
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Nome: Rosario
Gli Alclad li usero' per la finitura sicuramente!!! Volevo usarli tutti e due così!!! Ma mi sa che scegliero' gli Alclad!!
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bravo figghittu biddittu, bravo!Rosario ha scritto:....mi sa che scegliero' gli Alclad!!

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- drugo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
- Club/Associazione: IPMS Legnano
- Nome: Paolo
ciao, anch'io ti consiglio gli Alclad II, asciugano rapidamente, pigmento fine, sono uno spettacolo, contro è il prezzo che è caro. Ricordati di stendere una mano di primer. I Testors Metalizzati, sono colori a sfregamento, e per dare la lucentezza del metallo, dovresti sfregarli con un cotton fioc, visto che si tratta del motore in resina, e stiamo parlando di Aires....non vorrei che si rompa qualche tubetto o salti qualche fotoincisione. A questo punto meglio spendere qualcosa in più, ottieni lo stesso risultato, e forse meglio e non rischi di rovinare il lavoro fatto fin qui....per il motore volevo usare i metalizer!!
Cosa ne pensate??
Complimenti per il tuo WIP
Ultima modifica di drugo il 16 ottobre 2011, 0:30, modificato 1 volta in totale.
- Spitfire63
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
- colori preferiti: Humbrol
Bel soggetto Rosario, è uno dei miei Jet preferiti (anche se sono un ignorantone in merito!
); Buon lavoro! 

"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

-
- Burning User
Grazie Ragazzi!!! Gli Alclad li ho gia' dentro!! Che dite, come base , Dark alluminium, semi matta alluminium o white alluminium??
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Contatta:
Come base di sicuro il Darkened Alluminium è meglio! poi sta a te valorizzare meglio il tutto con lavaggi e dry brush...! 

-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
- colori preferiti: Gunze
- Club/Associazione: M.S.C.
- Contatta:
Ciao rosario,non posso che quotare in pieno Drugodrugo ha scritto:ciao, anch'io ti consiglio gli Alclad II, asciugano rapidamente, pigmento fine, sono uno spettacolo, contro è il prezzo che è caro. Ricordati di stendere una mano di primer. I Testors Metalizzati, sono colori a sfregamento, e per dare la lucentezza del metallo, dovresti sfregarli con un cotton fioc, visto che si tratta del motore in resina, e stiamo parlando di Aires....non vorrei che si rompa qualche tubetto o salti qualche fotoincisione. A questo punto meglio spendere qualcosa in più, ottieni lo stesso risultato, e forse meglio e non rischi di rovinare il lavoro fatto fin qui....per il motore volevo usare i metalizer!!
Cosa ne pensate??
Complimenti per il tuo WIP

-
- Burning User
Ok!! Oggi vedo di riuscire a dettagliare un po di piu' il motore con dei tubicini e poi passo alla veniciatura con Dark Alluminium Alclad!! Vado su base nero lucido?? Ch ene pensate??
- Starfighter84
- Amministratore
- Contatta:
Humbrol 21 Clear Black e sei a posto!