Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48
Moderatore: Starfighter84
Re: Matteo44 - Mig-29 A - Academy 1/48
Finalmente ieri sera sono riuscito a trovare le punte-fresa e i dischi per il dremel!!
Ooooo là!
Adesso posso finalmente riprendere in mano il mig!!
Ooooo là!
Adesso posso finalmente riprendere in mano il mig!!
Eccomi qua, a distanza di quasi un mese dall'ultimo post sono tornato con degli aggiornamenti.
Finalmente, dopo aver ultimato il P-47 mi posso dedicare completamente al miggozzo...
Ho quasi ultimato il cockpit...
Devo dire che come prima volta nell'utilizzo di un set in resina sono stato abbastanza contento dell'acquisto fatto anche se devo ammettere che sono rimasto un pò deluso dal cruscotto... Infatti tutti gli strumenti non sono molto dettagliati (le lancette mancano completamente) quindi con il pennellino ho provato a farle io... con i risultati che potete vedere...
Adesso mi manca di dare una leggera passata con i colori ad olio e poi chiudo tutto...
Il seggiolino non è ancora finito ma visto che c'ero ho fotografato anche quello...
Spero di essere più costante con gli aggiornamenti...
Finalmente, dopo aver ultimato il P-47 mi posso dedicare completamente al miggozzo...
Ho quasi ultimato il cockpit...
Devo dire che come prima volta nell'utilizzo di un set in resina sono stato abbastanza contento dell'acquisto fatto anche se devo ammettere che sono rimasto un pò deluso dal cruscotto... Infatti tutti gli strumenti non sono molto dettagliati (le lancette mancano completamente) quindi con il pennellino ho provato a farle io... con i risultati che potete vedere...
Adesso mi manca di dare una leggera passata con i colori ad olio e poi chiudo tutto...
Il seggiolino non è ancora finito ma visto che c'ero ho fotografato anche quello...
Spero di essere più costante con gli aggiornamenti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Coi colori ad olio farà un bell'effetto 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Sembra tutto ben fatto ! Ma quella cloche è enorme... nel set Aires è più sottile 
Mi raccomando un bel drybrush su quel sedile
ciao

Mi raccomando un bel drybrush su quel sedile

ciao

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Un altro bel 29,mi pare che siamo almeno in 4
!!!

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Stà venendo bene l'ufficio del pilota e con un pò di dry-brush al sedile sarà ancora meglio
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Non sembra male! anche le lancette della strumentazione rendono bene l'idea... Ora un bel lavaggio, e sei pronto per inserirlo nella fusoliera. 

Ragazzi che rischio!!
Siccome anche a me sembrava che la cloche fosse troppo alta, l'ho staccata (l'avevo solo puntata con una goccia di vinavil per vedere come stava) e gli ho carteggiato la base per abbassarla un po.
Avendola impolverata di resina, sono andato sotto al rubinetto per risciacquarla e... mi è scivolata dalla mano finendo dentro allo scarico!!!
Mantenedo la dovuta calma (non posso scrivere le varie eresie ma potete ben immaginarle) sono andato sotto al lavandino e ho completamente smontato lo scarico (con mia moglie che mi urlava dietro visto che dopo 15 minuti dovevamo essere a cena da amici)... comunque sia, stacco il tubo dal muro, infilo 2 dita nel raccordo a becco d'anatra (quello a U) alla ricerca della cloche e... eccolaaaaa!!! Trovataaaaa!!!
Che CULO!!!!! Stavolta mi è andata proprio bene... e di sicuro mi servirà di lezione!
Siccome anche a me sembrava che la cloche fosse troppo alta, l'ho staccata (l'avevo solo puntata con una goccia di vinavil per vedere come stava) e gli ho carteggiato la base per abbassarla un po.
Avendola impolverata di resina, sono andato sotto al rubinetto per risciacquarla e... mi è scivolata dalla mano finendo dentro allo scarico!!!

Mantenedo la dovuta calma (non posso scrivere le varie eresie ma potete ben immaginarle) sono andato sotto al lavandino e ho completamente smontato lo scarico (con mia moglie che mi urlava dietro visto che dopo 15 minuti dovevamo essere a cena da amici)... comunque sia, stacco il tubo dal muro, infilo 2 dita nel raccordo a becco d'anatra (quello a U) alla ricerca della cloche e... eccolaaaaa!!! Trovataaaaa!!!

Che CULO!!!!! Stavolta mi è andata proprio bene... e di sicuro mi servirà di lezione!
Anche a me è successa na cosa analoga... ormai chiudo sempre il tappo del lavandino, anche quando mi lavo i denti 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Un classico Matteo,
dopo la prima volta anche io chiudo sempre lo scarico prima di cominciare a far scorrere l'acqua.
microciccio
dopo la prima volta anche io chiudo sempre lo scarico prima di cominciare a far scorrere l'acqua.
microciccio