PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da PanteraNera »

Primer!!

Immagine
Immagine

Ho utilizzato il Gunze H-308....un semilucido...al quale ho aggiunto 5 gocce di Tamiya Retarder....finitura bella liscia senza nessuna buccia d' arancia...sono soddisfatto :-oook

Quanto al canopy, dopo avergli fatto fare un bel bagnetto nella Livax 20 Carati, ho preso la decisione ( un pò contrastata e sofferta direi) di lasciarlo aperto. Infatti ritengo sia la soluzione migliore. Questo canopy è umanamente instuccabile.....è sovradimensionato alla grande rispetto all' abitacolo, e se lo averssi stuccato sarebbe venuto una schifezza....sarebbe anche stato difficile carteggiare in quanto le prese d' aria sono troppo vicine e costituivano un' ulteriore impedimento.
A proposito, se avete delle foto che ritraggono il meccanismo di chiusura postamele, ve ne sarei molto grato, in quanto non ho trovato nulla sul web.

Nel week-end eseguirò il pre-shading.
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il retarder fà miracoli, eh?? :-Figo

C'è qualche ritocco da fare sulle ali secondo me... in particolare nella parte inferiore. Le pannellature che corrono lungo il dorso, dove finiscono? Max, sò che è una rottura in quel punto... ma manca la reincisione di quel pannello lungo la giunzione ali fusoliera... purtroppo si nota moltissimo. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Starfighter84 ha scritto:Il retarder fà miracoli, eh?? :-Figo

C'è qualche ritocco da fare sulle ali secondo me... in particolare nella parte inferiore. Le pannellature che corrono lungo il dorso, dove finiscono? Max, sò che è una rottura in quel punto... ma manca la reincisione di quel pannello lungo la giunzione ali fusoliera... purtroppo si nota moltissimo. ;)
Il fatto è che se incidessi la linea del raccordo ali-fusoliera andrei a reincidere sullo stucco milliput da una parte e tamiya dall' altra......non credo si possa fare qualcosa. Cosa ne pensate?

Per la parte inferiore potrei provare a riprenderla.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

In effetti è difficoltoso sul Milliput... in quella zona era meglio la ciano. Però, se applichi una pressione leggera e costante, dovresti ottenere una reincisione buona... ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:In effetti è difficoltoso sul Milliput... in quella zona era meglio la ciano. Però, se applichi una pressione leggera e costante, dovresti ottenere una reincisione buona... ;)
Già fatto prima di leggere il tuo post....alla fine ho vinto ancora io!! Sentivo che dovevo tentarci.....ed venuto bene!

Sto eseguendo il pre-shaning....mannaccia la duse dell' aerografo si è danneggiata nei giorni scorsi :.-( ....ho qualche difficoltà ma vado avanti lo stesso! A giorni dovrà arrivarmi il ricambio ;)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
PanteraNera ha scritto:....non credo si possa fare qualcosa. Cosa ne pensate?
... condivido la difficoltà dell'operazione di reincisione, a quel punto puoi anche provare con un illusione. Alla fine delle vernciatura disegna il tratto mancante con una micromina e dopo passaci l'opaco.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ho fatto il preshading!!! Tutto bene, linee un pò grosse ma non importa, rimedierò dando al modello il colore della livrea....

Immagine
Immagine
pitchup ha scritto:Ciao Massimo
PanteraNera ha scritto:....non credo si possa fare qualcosa. Cosa ne pensate?
... condivido la difficoltà dell'operazione di reincisione, a quel punto puoi anche provare con un illusione. Alla fine delle vernciatura disegna il tratto mancante con una micromina e dopo passaci l'opaco.
saluti
Già reinciso Max....il suggerimento della grafite lo avevo già pensato...grazie comunque! :)
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

vai così :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

hai riparato molto bene le linee di pannellatura! Bello il pre... ;)
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Bonovox ha scritto:hai riparato molto bene le linee di pannellatura! Bello il pre... ;)
Si, peccato che ogni giorno che passa mi rendo conto che ho avuto la mano troppo pesante sulle pannellature...va beh anche se in verità non va bene....ma è la prima volta che lo faccio quindi uno sbaglio è possibile....

Ho dato il colore principale ( Mr Color n° 334 Barley Gray):

Immagine
Immagine
Immagine

Ora con la colorazione mi devo fermare un attimo per due motivi. Primo, ho danneggiato la duse dell' aerografo e devo ordinare il ricambio. Secondo, quando ho ordinato i colori da Lucky Model mi sono dimenticato il bianco ed il nero. Sono necessari per il postshading.....li ho ordinati ieri, spero arrivino presto.

Intanto sto lavorando sui carrelli e le ruote....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”