PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
BernaAM

Re: PanteraNera - Mig-25P VVS 1/72 Condor

Messaggio da BernaAM »

Bel lavoro caro Max si vede anche che questo modello ti stà dando del "filo da torcere" se posso però dare qualche consiglio io prima di stuccare il gap eccessivo l'avrei riempito con dei listellini di plasticard poi stuccato, poi quelle reincisioni mi sembrano un pò "pesantucce", ultima cosa: ripassa con delle grane sempre più fini la zona che hai stuccato mi sembra che nella foto la plastica sia ancora un pò grazza. Vai così che sono curioso di vederlo finito.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

BernaAM ha scritto:Bel lavoro caro Max si vede anche che questo modello ti stà dando del "filo da torcere" se posso però dare qualche consiglio io prima di stuccare il gap eccessivo l'avrei riempito con dei listellini di plasticard poi stuccato, poi quelle reincisioni mi sembrano un pò "pesantucce", ultima cosa: ripassa con delle grane sempre più fini la zona che hai stuccato mi sembra che nella foto la plastica sia ancora un pò grazza. Vai così che sono curioso di vederlo finito.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio. :-oook
Ho passato csrta vetrata 5000 su tutto il modello, forse le foto che hai visto erano antecedenti a tale operazione....la superfice è liscia e lucida....ora devo sistemare questo insulto di canopy e ho il terrore di fare una porcheria come sempre....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Max, l'idea di rappresentare il materiale siggillante con bordi frastagliati è buona... ma devi contare che, in scala, questa "imprecisione" non dovrebbe esserci. Inoltre, ad un occhio esterno che non ha seguito il tuo ragionamento, la mascheratura potrebbe sembrare mal fatta... insomma, non si capisce facilmente che quell'effetto è voluto! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Raga sono in crisi :-crazy :-crazy : come faccio a stuccare il canopy se poi devo reincidere la linea di separazione tra il canopy stesso e la fusoliera? Per incollare il canopy meglio usare l'attak o il vinavil?? Ho bisogno dei vostri consigli.... :-help
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Per reincidere sarebbe meglio usare l'Attack... quindi incollare il canopy con la ciano. Ma solo se hai trattato i trasparenti con la Future Max... altrimenti si opacizza tutto. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Starfighter84 ha scritto:Per reincidere sarebbe meglio usare l'Attack... quindi incollare il canopy con la ciano. Ma solo se hai trattato i trasparenti con la Future Max... altrimenti si opacizza tutto. ;)

Io la future non ce l'ho e non la utilizzo....ci sono alternative ??
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
mark

Messaggio da mark »

PanteraNera ha scritto:
Starfighter84 ha scritto:Per reincidere sarebbe meglio usare l'Attack... quindi incollare il canopy con la ciano. Ma solo se hai trattato i trasparenti con la Future Max... altrimenti si opacizza tutto. ;)

Io la future non ce l'ho e non la utilizzo....ci sono alternative ??
La Livax 20 carati...io l'ho trovata in un negozio di prodotti per la casa :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Forse la Livax 20 carati la riesco a trovare....ma come si utilizza? Non lo ho mai fatto.....Se non sbaglio, come indicato in alcuni topic nel forum, immergo il canopy dentro la cera, poi lo metto ad asciugare su un pezzo di carta assorbente e lo copro con un contenitore per evitare che prenda polvere, giusto?
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

PanteraNera ha scritto:Forse la Livax 20 carati la riesco a trovare....ma come si utilizza? Non lo ho mai fatto.....Se non sbaglio, come indicato in alcuni topic nel forum, immergo il canopy dentro la cera, poi lo metto ad asciugare su un pezzo di carta assorbente e lo copro con un contenitore per evitare che prenda polvere, giusto?
Più che corretto Max, il procedimento è quello giusto. :-oook

Immagine Immagine

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
se usi l'attack inoltre il segreto sta nell'evitare che i vapori si addensino: lavora a fianco una finestra aperta e dai tempo un pò alla colla di raprendersi e non dovrebbe (condizionale sempre d'obbligo) succedere nulla.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Mini G.B. Velivoli Sovietici 2011.”