Obiettivo adatto a Canon EOS 1300D

Moderatore: microciccio

Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2857
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Obiettivo adatto a Canon EOS 1300D

Messaggio da Fly-by-wire »

FreestyleAurelio ha scritto: 22 agosto 2020, 19:50 Fabio quel cavalletto lo conosco bene, sei al limite per la Reflex...
I punti luce, purtroppo, non vanno bene. Sono troppo deboli anche aumentando i tempi di scatto.
Starfighter84 ha scritto: 22 agosto 2020, 23:28 Il cavalletto è un pò leggero... ma se regge il peso della reflex, per iniziare va bene. ;)
Certo... maneggialo con cura...!
Mi avevate messo in guardia sul cavalletto :-D
Ho potuto constatare che non è il massimo della stabilità. Mi sono orientato su questo perché al di fuori dell'ambito modellistico non lo utilizzerei affatto. Di vantaggio ho che non lo utilizzerei alla massima estensione ma circa a metà quindi un po di stabilità la guadagna, ma resta comunque come dite voi "al limite" :mrgreen:



Vi terrò aggiornati sulla questione "illuminazione" nel topic della Lightbox :-oook
Avatar utente
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Messaggi: 7928
Iscritto il: 7 giugno 2015, 19:31
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario
Località: Napoli

Re: Obiettivo adatto a Canon EOS 1300D

Messaggio da siderum_tenus »

Ragazzi, ma a titolo indicativo, quali caratteristiche deve possedere un cavalletto per essere adatto alle esigenze della fotografia modellistica?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Dioramik
Ancient User
Ancient User
Messaggi: 5442
Iscritto il: 8 aprile 2017, 13:40
Che Genere di Modellista?: Modellismo statico prevalentemente in scala 1:72 - Diorami e Scenici.
Aerografo: si
colori preferiti: Maimeri Vallejo Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Silvio (l'Orso).
Località: Furlan, che vive a Volpago del Montello (TV)
Contatta:

Re: Obiettivo adatto a Canon EOS 1300D

Messaggio da Dioramik »

siderum_tenus ha scritto: 23 agosto 2020, 12:23 Ragazzi, ma a titolo indicativo, quali caratteristiche deve possedere un cavalletto per essere adatto alle esigenze della fotografia modellistica?
In base al peso della fotocamera e dalle tue necessità!
Ad esempio se vai spesso in montagna o in giro a fare foto ci vuole uno leggero ma sempre rapportato al peso della reflex! Costicchiano!
Se lo usi solo a casa allora il peso è irrilevante! E costa mooolto meno!

Edit: solo per esigenze modellistiche direi il secondo caso! Robusto senza limiti di peso, ovviamente non un mostro da 500 chili!
...e "Senza Cozzar Dirocco"
:wave: Mandi a ducj :wave:

Immagine

Immagine Immagine

Silvio, the obnoxious bear
Rispondi

Torna a “Fotografia”